Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Canottaggio, rinviate le finali di martedì per paura della tempesta tropicale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/07/2021 alle 09:52 GMT+2

TOKYO 2020 - Gli organizzatori si sono mossi in anticipo a causa della tempesta tropicale che potrebbe sfiorare il Giappone nei prossimi giorni. Le finali di canottaggio slittano così a mercoledì.

Canottaggio | Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Le finali di canottaggio di Tokyo 2020 in programma martedì sono state rinviate a causa della tempesta tropicale che si sta avvicinando alla capitale nipponica. Il timore per i forti venti di Nepartak, questo il nome del violento evento atmosferico, ha costretto gli organizzatori a rivedere i programmi. Le finali si terranno mercoledì.
"Sulla base delle previsioni meteorologiche ricevute dai servizi meteo di Tokyo2020 Olympic Games, tempo avverso è previsto martedì 27 luglio 2021 che dovrebbe portare venti forti e forti raffiche, creando condizioni di gara impari e potenzialmente non idonee al suo svolgimento" hanno fatto sapere in una nota gli organizzatori.
Lo spostamento delle finali a mercoledì avrà un effetto domino su quelle di altre discipline olimpiche, che saranno spostate di conseguenza tra giovedì e venerdì. Gli organizzatori avevano già anticipato alcune gare di canottaggio a sabato come "misura preventiva" rispetto all'incombere della tempesta.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità