Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Canottaggio - Rodini-Cesarini e l'oro: "Una liberazione, ora siamo in pace"

DaOAsport

Pubblicato 29/07/2021 alle 07:06 GMT+2

TOKYO 2020 - Le due azzurre oro nel doppio pesi leggeri, non trattengono la gioia dopo la gara.

Federica Cesarini e Valentina Rodini

Credit Foto Getty Images

L’Italia del canottaggio torna a fregiarsi di un titolo olimpico dopo 21 anni e lo fa centrando anche la prima medaglia in assoluto del settore femminile. Le novelle olimpioniche sono Valentina Rodini e Federica Cesarini, che vincono nel doppio pesi leggeri femminile.
picture

29 luglio 2021 - RODINI-CESARINI ORO CON UN FINALE PAZZESCO! L'IMPRESA IN 215"

Federica Cesarini:
Io non ci ho capito niente, non sapevo neanche come ero arrivata. E’ stata una liberazione, ora posso dire di essere in pace. L’obiettivo era arrivare in finale, le donne hanno sempre fatto un po’ fatica alle Olimpiadi. Invece abbiamo portato a casa questa medaglia bellissima.
Valentina Rodini: “Negli ultimi 5 colpi ci siamo rese conto che eravamo noi. Siamo state bravissime, un’ottima gestione di gara“.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità