Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Canottaggio - Ultima giornata di medaglie, non ci sono italiani

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/07/2021 alle 04:34 GMT+2

TOKYO 2020 - Si chiude senza azzurri in gara l'olimpiade del canottaggio, arriva il primo oro per la Grecia.

Stefanos Ntouskos

Credit Foto Getty Images

Ultima giornata di finali per il canottaggio alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Erano quattro i titoli da assegnare, senza azzurri in gara in quelle che, storicamente, sono le barche con meno tradizione in Italia.
Nel singolo femminile la neozelandese Emma Twigg conquista la medaglia d’oro a 34 anni. Una regata dominata, in cui si è imposta con il crono di 7’13″97, non dando scampo alle avversarie. Alle sue spalle, in 7’17″39, la rappresentante del ROC Hanna Prakatsen, mentre l’austriaca Magdalena Lobnig si è presa il bronzo in 7’19″72.
Stefanos Ntouskos ha regalato alla Grecia il primo oro di queste Olimpiadi nel singolo maschile. L’ellenico, dopo un avvio cauto (4° ai 500 metri), ha innestato una progressione inarrestabile, andando a chiudere con 1″21 sul norvegese Kjetil Borch, uno dei grandi favoriti della vigilia. Completa il podio il croato Damir Martin a 2″13, che ha beffato per il bronzo il danese Sverri Nielsen per soli 15 centesimi.
Nell’otto femminile il Canada ha preso la testa sin dalla partenza e non l’ha più lasciata, imponendosi con il crono di 5’59″13. A nulla è valso il tentativo di rimonta della Nuova Zelanda: il serrate finale non ha consentito alle maori di effettuare il sorpasso, fermandosi a 91 centesimi di distacco sul traguardo. Bronzo alla Cina, staccata di 2″08.
Infine il programma si è concluso con la finale dell’otto maschile. La gara della barca ammiraglia è stata vinta dalla Nuova Zelanda con 96 centesimi sulla Germania, favorita della vigilia, e 1″09 sulla Gran Bretagna.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità