Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020 Canottaggio - Oppo-Ruta medaglia di bronzo! L'Italia sul podio nel doppio pesi leggeri

Marco Castro

Aggiornato 29/07/2021 alle 03:48 GMT+2

TOKYO 2020 - L'Italia va subito sul podio anche nella seconda giornata di finali di canottaggio: merito di Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta, che riportano un equipaggio azzurro a medaglia nel doppio pesi leggeri a 21 anni dall'ultima volta. Oro all'Irlanda, argento alla Germania.

Stefano Oppo e Pietro Ruta

Credit Foto Getty Images

L'Italia può sorridere anche in questa seconda giornata di finali di canottaggio al Sea Forest Waterway. Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta conquistano la medaglia di bronzo nel doppio pesi leggeri, riportando un equipaggio azzurro sul podio di questa specialtà 21 anni dopo l'argento di Elia Luini ed Edoardo Pettinari a Sydney 2000. Gara molto intelligente dei nostri, bravi a mettersi in scia della Germania, partita forte, e di continuare del proprio passo una volta superati dalla progressione dell'Irlanda. Quest'ultima vince l'oro di misura sui tedeschi, salendo di un gradino sul podio rispetto a Rio 2016. L'Italia è brava a contenere il tentativo di ritorno della Repubblica Ceca, quarta al traguardo. Poi Belgio e, staccatissima, l'Uruguay. Per la spedizione azzurra è la seconda medaglia a Tokyo 2020 dopo il bronzo nel quattro senza maschile.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità