Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro dei Paesi Baschi - Roglic: "Ho un problema al ginocchio". A rischio Freccia Vallone e Liegi-Bastonge-Liegi?

Luca Stamerra

Pubblicato 11/04/2022 alle 01:05 GMT+2

GIRO DEI PAESI BASCHI - La sua settimana "basca" non è stata proprio da ricordare. Ok la vittoria nella cronometro iniziale, ma nel finale di questo Giro, Roglic è andato in difficoltà non rispondendo alle accelerazioni degli avversari. Non una roba da Roglic. Il giorno dopo la tappa di Arrate, si scopre il perché: "Dobbiamo fare degli esami accurati per capire cosa sia".

Quando parte Roglic fa male a tutti: Evenepoel si stacca

Dopo aver vinto con grande merito la cronometro di Hondarribia, Primoz Roglic si è un po' spento. Non una roba da lui, considerando la solidità che lo sloveno ha sempre avuto nelle corse a tappe, specialmente quelle brevi. Roglic ha perso la leadership già nella frazione di Mallabia, alla viglia della tappa regina, senza poi rialzarsi in quella di Arrate dove ha fatto solo da gregario per Vingegaard. Un problema grave da analizzare per la Jumbo Visma, ma nel day after alcune rivelazioni dello stesso sloveno hanno chiarito la situazione. Un infortunio che, in realtà, potrebbe fargli perdere le Classiche delle Ardenne.

Le parole di Roglic

Semplicemente non avevo abbastanza gambe per seguire i migliori nel finale. Sono stati giorni difficili. Ho dato tutto in questa settimana. Come squadra abbiamo ottenuto dei buoni risultati e come al solito mi è piaciuto correre qui con tanta gente per strada
picture

Roglic brutale, Evenepoel si inchina: rivivi la crono del vincitore

Non eri al top della condizione?

Avevo già alcuni problemi prima di arrivare qui. Dobbiamo fare dei controllo accurati perché in settimana questo problema che ho al muscolo dietro il ginocchio non è migliorato. E questa non è stata certo una settimana riposante. Dobbiamo capire cosa sia per trattarlo nel migliore dei modi e non avere nuovi problemi
Situazione, forse, più preoccupante di un “semplice” calo fisico. Roglic infatti aveva in programma di affrontare la Freccia Vallone (20 aprile), dove l'anno scorso fece 2° dietro a Alaphilippe, e la Liegi-Bastogne-Liegi (24 aprile) di cui è stato vincitore nel 2020. Gare a cui potrebbe essere costretto a non partecipare.
picture

Enric Mas e Roglic si fanno i dispetti: momento risata in gruppo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità