Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2020 - Nibali resta da solo: anche Gianluca Brambilla si ritira

Luca Stamerra

Aggiornato 18/10/2020 alle 14:48 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Ancora brutte notizie per Vincenzo Nibali che dopo aver perso Ciccone finisce per perdere l'altro suo uomo per le salite: Gianluca Brambilla. L'ex corridore della Quick Step si ferma per una forte contusione al ginocchio.

Gianluca Brambilla - stage 6 Vuelta 2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo il ritiro di Giulio Ciccone, anche Gianluca Brambilla è costretto a lasciare il Giro d'Italia. Le notizie per Vincenzo Nibali sono davvero poco confortanti in vista dell'ultima settimana, considerando l'aver perso tutti e due gli elementi preziosi per le salite.
Non solo, Nibali resta con soli quattro compagni di squadra, considerando che nella prima settimana si era ritirato anche Pieter Weening. L'olandese aveva rimediato una brutta caduta a causa di una borraccia (un po' come capitato a Geraint Thomas).
picture

Borraccia pericolosa anche per Weening: che caduta!

Restano quindi a disposizione Conci, Mosca, Bernard e il fratello Antonio Nibali. Vincenzo sarà quindi da solo in salita e dovrà cercare un numero per fare la rimonta su João Almeida. Nello specifico, Brambilla era rimasto coinvolto in una brutta caduta nella tappa di Vieste riportando una forte contusione al ginocchio sinistro. L'ex Quick Step è arrivato fino ad oggi, ma alla prima salita ha deciso di lasciare il gruppo.
picture

Cadute anche per Brambilla e Carboni: per fortuna ripartono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità