Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche Giacomo Nizzolo si ritira dal Giro: "Sono deluso, non ho la gamba giusta"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/05/2022 alle 12:20 GMT+2

Il corridore della Israel - Premier Tech non sarà al via della 14ª tappa del Giro d'Italia a causa delle cattive condizioni di forma. Affida al sito ufficiale del team il suo pensiero amareggiato: "È una delle mie corse preferite, grazie a chi ha lavorato duramente per me".

Nizzolo: "Finale complesso, conterà tanto la gamba"

Sono deluso di lasciare il Giro d'Italia perché è una delle mie corse preferite e sono venuto qui con molte motivazioni per vincere. Ho iniziato bene e mi sono sentito in forma nella prima settimana, ma nell'ultima settimana mi è mancata la potenza che ho di solito e semplicemente non avevo le gambe che ho normalmente. I ragazzi hanno lavorato molto duramente per me, quindi voglio ringraziarli per tutto e anche lo staff e, ovviamente, RCS. Spero davvero che la squadra possa finire la corsa con un buon risultato la prossima settimana.
Con queste parole affidate al sito ufficiale della Israel - Premier Tech, Giacomo Nizzolo abbandona il Giro d'Italia. Il corridore anche nei giorni scorsi aveva detto di aver fatto fatica e ora arriva la decisione del ritiro.
Non è il primo pezzo che la Corsa Rosa perde: nei giorni scorsi avevano lasciato anche nomi come Bardet, Ewan e Girmay (quest'utimo per via dell'infortunio all'occhio causato dal tappo partito accidentalmente sul podio dopo la vittoria di tappa.
La 14ª tappa è la Santena-Torino.
picture

Girmay, che botta! Il tappo nell'occhio che gli è costato il ritiro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità