Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Niente Corsa Rosa per Fausto Masnada: ha la mononucleosi. Lefevere: "Starà fuori per qualche mese"

Luca Stamerra

Aggiornato 22/04/2022 alle 23:18 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Non sarà al via della Corsa Rosa, da Budapest, Fausto Masnada. Il corridore della Quick Step sognava in grande dopo il 9° posto del 2020, ma il bergamasco non sarà della partita dopo aver contratto la mononucleosi che lo terrà fuori per "qualche mese" come aggiunto da Lefevere.

Bada la gente! Bagno di folla per Masnada a Bergamo

Brutte notizie per la Quick Step Alpha Vinyl e, soprattutto, per Fausto Masnada. Il corridore bergamasco avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di capitano del team belga al prossimo Giro d'Italia (6-29 maggio), ma starà fuori a tempo indeterminato dopo aver contratto la mononucleosi. A comunicarlo è stato direttamente il GM della squadra Patrick Lefevere che ha spiegato anche che sarà necessario un profondo cambiamento nella squadra in vista della Corsa Rosa, considerando che le scelte fatte erano state intavolate proprio in funzione di Masnada.
Chi vince il Giro d'Italia 2022?

Le parole di Lefevere

Stiamo modificando la selezione per il Giro d'Italia. Masnada era previsto nella lista, ma a questo punto lo abbiamo già perso. Ha la mononucleosi e lo abbiamo perso per qualche mese. Ha problemi di salute anche Bert Van Lerberghe che non può correre a causa di una commozione cerebrale. [Patrick Lefevere a Sporza]
Ribadiamo la brutta notizia per Masnada che quest'anno sognava il salto di qualità definitivo anche per le corse a tappe dopo il 9° posto al Giro 2020. Non aveva cominciato male la stagione, anzi. Si era piazzato 2° nella classifica generale del Tour of Oman (dietro a Hirt) dopo aver vinto inoltre una tappa Muscat. Poi l'UAE Tour e la Volta a Catalunya, dove non è andato oltre la 2a tappa perché aveva già cominciato a non star bene.
picture

Pazzesco Masnada! Crono da urlo, è terzo nella generale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità