Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Geraint Thomas ci riprova per la maglia rosa! Ganna e Arensman al suo fianco: ecco la squadra della Ineos Grenadiers

Luca Stamerra

Pubblicato 25/04/2024 alle 17:00 GMT+2

GIRO D'ITALIA - La Ineos Grenadiers è la prima squadra ad ufficializzare gli 8 uomini per il Giro 107. C'è Geraint Thomas che parte di nuovo all'attacco della maglia rosa dopo il 2° posto dello scorso anno alle spalle di Primoz Roglic. Al suo fianco Filippo Ganna che cercherà anche di vincere le due cronometro presenti. In campo anche Arensman e Foss, niente Giro invece per Elia Viviani.

Il cambio bici di Roglic e Thomas a confronto: ma quanto ci ha messo il gallese?

Il 4 maggio comincerà la 107esima edizione del Giro d'Italia e, grossomodo, abbiamo già tutte le squadre. RCS ha infatti pubblicato un elenco iscritti (ecco la startlist), ma da qui al 4 maggio qualcosa può cambiare. Non resta che aspettare i comunicati dei team e la prima squadra ad ufficializzare gli 8 per il Giro è la Ineos Grenadiers, la squadra di Pippo Ganna. La squadra anche di Geraint Thomas che punta a fare seriamente classifica generale anche se, a dire la verità, sembra difficile che qualcuno possa impensierire Tadej Pogacar. Ma mai dire mai nella vita vero?


Al fianco di Geraint Thomas ci saranno il Campione nazionale ecuadoriano Jhonatan Narváez, Ben e Connor Swift, Magnus Sheffield, Thymen Arensman, sesto in classifica generale lo scorso anno, e l'ex Campione del Mondo a cronometro Tobias Foss. In squadra, come detto, anche Filippo Ganna che, oltre a dare una grande mano al suo capitano Thomas, cercherà di portare a casa la vittoria nelle due cronometro previste (quelle di Perugia e Desenzano del Garda). Doveva esserci un secondo italiano 'in campo', ovvero Elia Viviani. Lo sprinter veronese, però, ha deciso di non prendere parte al Giro d'Italia, in accordo col team, per preparare al meglio le Olimpiadi di Parigi. Viviani sarà impegnato nel ciclismo su pista e ha deciso di approcciare in maniera diversa: farà il Giro di Ungheria (8-12 maggio) e poi farà allenamenti specifici per la pista.

Gli 8 della Ineos


-Geraint Thomas;
-Thymen Arensman;
-Tobias Foss;
-Filippo Ganna;
-Jhonatan Narváez;
-Magnus Sheffield;
-Ben Swift;
-Connor Swift;

Dicevamo di Geraint Thomas e la sua battaglia per la maglia rosa. Il gallese, vincitore del Tour de France 2019, ha un conto in sospeso col Giro. Si ritirò a Corsa Rosa in corso per infortunio, da favorito, nel 2017 e nel 2020. Nel 2023, lo scorso anno, perse la maglia rosa da Roglic nella crono sul Lussari alla penultima tappa. Ci riuscirà questa volta?

picture

La rimonta di Roglic, la disfatta di Thomas: rivivi la crono in 6'


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità