Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro di Turchia - Cambio di programma: la prima tappa si farà a Konya a causa della neve

Luca Stamerra

Pubblicato 11/04/2021 alle 01:50 GMT+2

GIRO DI TURCHIA - Dopo l'annullamento della tappa da Nevşehir a Ürgüp a causa delle neve, gli organizzatori hanno deciso comunque di piazzare una frazione d'apertura per domenica 11 aprile. Si farà parte del percorso della 2a tappa di Konya, con kilometraggio ridotto (72,4 km e solo un GPM).

Mark Cavendish dopo il traguardo dello Scheldeprijs 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Doppio cambio di programma al Giro di Turchia. Prima l'annullamento della 1a tappa Nevşehir-Ürgüp per la presenza di neve sul percorso, poi la decisione degli organizzatori di far comunque passare la carovana presente al Turchia sullo stesso percorso della 2a frazione a Konya. Tappa un po' di ridotta visto il trasferimento, con la frazione che che sarà lunga 72,4 km con un solo GPM.
I corridori affronteranno infatti il Mountains Prime, di 3a categoria (0,9 km al 2,4%), dopo 52,5 km dalla partenza. Allo scollinamento mancheranno 20 km al traguardo, che dovrebbe vedere la prima volata di gruppo con tanti sprinter a caccia del successo, tra questi anche Fabio Jakobsen al ritorno alle corse dopo l'incidente al Giro di Polonia nell'agosto 2020. Sarà ben diversa la conformazione della seconda tappa, sempre a Konya, ma di 144,9 km con un doppio passaggio sul Montain Prime. Il primo dal versante più "lungo" con una salita di 14,6 km al 2,5%.
picture

Roglic mai visto così: pugnetto d'intesa con Gaudu

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità