Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Australia Wollongong - Mollema, che giornata... Dopo il salto di catena viene attaccato anche da un gabbiano!

Luca Stamerra

Pubblicato 21/09/2022 alle 13:58 GMT+2

MONDIALI - Giornata totalmente da dimenticare per i Paesi Bassi. È andata malissimo ad Annemiek van Vleuten che è caduta dopo un paio di pedalate ed è finita all'ospedale per un infortunio al gomito destro, ma anche Mollema non scherza. Anche lui ha dovuto vedersela con un salto di catena e, nel concludere la sua prova, è stato poi attaccato da un gabbiano.

L'Olanda ne perde subito uno: salto di catena per Mollema

Non è un film di Hitchcock, ma sta diventando una cosa seriale in questi giorni in Australia ai Mondiali di ciclismo su strada. Non è la prima volta che succede, ma questa volta è accaduto proprio in corsa nel circuito di Wollongong. Bauke Mollema, dopo tutto quello che gli è successo durante la staffetta, al termine della sua prova, è stato attaccato da un gabbiano che gli è passato molto vicino al volto. Ma non è il primo corridore a subire questa 'aggressione' dagli uccelli, anzi è ormai una settimana che questi attacchi sono all'ordine del giorno. Ne parlava proprio Remco Evenepoel prima della prova a cronometro élite, in cui si è piazzato al 3° posto. Alla domanda su chi temesse di più tra Ganna o qualche altro cronoman, il belga aveva risposto gli 'uccelli' visto i recenti attacchi subiti in allenamento.
E questo è successo anche a Bauke Mollema che non aveva cominciato proprio benissimo la propria prova. Pronti, via, si è dovuto arrendere per un salto di catena. Van der Poel e Hoole non hanno potuto attenderlo, ovviamente, e Mollema è ripartito, ma giusto per dovere di firma. Al completamento del giro in circuito è arrivato poi questo gabbiano... Come se non bastasse, per la squadra neerlandese, si è dovuto registrare anche l'infortunio della van Vleuten.
picture

Pronti, partenza e clamorosa caduta per la van Vleuten! Che botta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità