Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Wollongong Australia - Come sta Annemiek van Vleuten? Si teme un brutto infortunio al braccio destro

Luca Stamerra

Pubblicato 21/09/2022 alle 13:21 GMT+2

MONDIALI - Settimana da dimenticare fin qui per Annemiek van Vleuten che prima è stata protagonista di una crono assolutamente insufficiente, poi non è riuscita ad essere della partita nella staffetta con una caduta in partenza. La vincitrice del Giro e del Tour rischia, ora, di non essere presente alla prova in linea iridata. La campionessa del mondo del 2019 ha preso una botta al gomito destro.

Pronti, partenza e clamorosa caduta per la van Vleuten! Che botta

La Svizzera ha battuto l'Italia nella staffetta mista che ha chiuso, in maniera definitiva, tutta la parte delle cronometro. Australia sul podio, poi tutte le altre tra delusioni e normali piazzamenti. Ma giù dal podio c'erano anche i Paesi Bassi, la Nazionale grande favorita per l'oro alla vigilia di questi Mondiali. Diciamo che non è andata tanto bene agli Oranje considerando il problema meccanico avuto da Bauke Mollema, in partenza del trio maschile e, soprattutto, la brutta caduta della van Vleuten in partenza del trio femminile.
Davvero una brutta botta per l'atleta neerlandese, che arrivava a questo Mondiale dopo aver vinto in estate Giro d'Italia donne, Tour de France Femmes e Vuelta di Spagna. Ma, nella crono individuale, non è andata oltre il 7° posto, nella staffetta mista ha lasciato dopo un paio di pedalate. Anche lei ha avuto un problema meccanico per il quale ha perso poi l'equilibrio ed è finita per terra. Ancora non si conoscono le condizioni della van Vleuten che si è recata in ospedale per effettuare una radiografia. Si temono ripercussioni al gomito e al braccio destro che è la parte che fa più male.
Sarebbe un infortunio estremamente pesante per la squadra neerlandese perché la van Vleuten rischia così di saltare la prova in linea del Mondiale in programma nella notte tra venerdì e sabato.
picture

Anche la van Vleuten è umana: brutta crono, rivivi la sua prova in 230''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità