Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caleb Ewan dichiara forfait per il Mondiale di Glasgow: "Crede di non essere al meglio". Al suo posto Dinham e Edmondson

Luca Stamerra

Pubblicato 04/08/2023 alle 19:46 GMT+2

MONDIALI CICLISMO SU STRADA - Siamo ormai vicinissimi all'appuntamento di Glasgow, con la prova su strada in linea in programma domenica 6 agosto. Non ci sarà però Caleb Ewan che ha dato forfait non sentendosi in forma. Il corridore australiano non ha recuperato la "gamba buona" dopo essere uscito malconcio dal Tour. Dopo la sospensione di Stannard, altra defezione per l'Australia.

Sport Explainer: come funziona la prova in linea su strada

L'Australia deve fare a meno di un altro corridore per la prova in linea in programma domenica 6 agosto. Dopo la sospensione che ha patito Robert Stannard, sospeso dall'UCI per valori anomali del corridore nel biennio 2018-2019, non ci sarà nemmeno Caleb Ewan. È stato lo stesso corridore della Lotto Dstny a chiedere al ct della Nazionale australiana di toglierlo dalla lista dei presenti per tentare la conquista dell'oro a Glasgow. Sarebbe anche un percorso che potrebbe piacere a Ewan che, però, ha dichiarato di non essere al top della condizione dopo essere uscito malconcio dal Tour de France. Tour che non ha nemmeno completato e, per il suo ritiro, ha ricevuto tante critiche dal suo stesso team, facendo capire che l'australiano potrebbe essere messo fuori dal progetto della Lotto a fine stagione.

Le parole del ct Mathew Hayman

Dopo un confronto tra Caleb e la direzione, Caleb ha deciso di ritirarsi dalla squadra considerando di non poter essere essere al meglio per questi Mondiali. Anche se volevamo che facesse parte della squadra, rispettiamo e sosteniamo pienamente la sua decisione. [Nota del ct sul sito della Federciclismo australiana]
Il ct Mathew Hayman ha così convocato, in extremis, Matthew Dinham e Alex Edmondson, entrambi della DSM Firmenich.
picture

Il fotofinish dice che Thijssen ha battuto Ewan: rivivi la volata alla moviola

Dove e come seguire i Mondiali di Glasgow in diretta tv e streaming

Il Mondiale di ciclismo su pista 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN). Se non volete perdervi neanche un metro di questa competizione, potrete seguire il Mondiale a partire dalle ore 10:00 in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Tutti gli scatti di Evenepoel: rivivi il suo show in 170'''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità