Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Filippo Ganna a caccia di altre Classiche: riparte con la E3 Saxo Classic, Gand, Attraverso le Fiandre e Parigi Roubaix

Luca Stamerra

Aggiornato 20/03/2023 alle 04:03 GMT+1

PARIGI-ROUBAIX - Il 2° posto di Filippo Ganna alla Sanremo è solo un punto di partenza per il corridore della Ineos Grenadiers che vuole provarci ancora, anche in altre Classiche. Già in settimana sarà alla E3 Saxo Bank Classic per rimettersi all'opera sulle pietre in vista di uno dei grandi obiettivi della stagione che sarà la Parigi-Roubaix.

Siparietto Ganna-Alaphilippe: "Ciao Julian! Sono qui, non mi hai staccato..."

"Tornerò nel 2024 a Sanremo per vincere”. No, non è un cantante che dopo il Festival dà appuntamento al prossimo anno per rifarsi, ma è il nostro Filippo Ganna che si è convinto lui stesso di poter vincere una Classica di questo genere dopo il 2° posto in Via Roma. Quello che ha mostrato Ganna alla Sanremo è stato fenomenale, visto che è stato lui stesso a rispondere presente agli attacchi di Pogacar sul Poggio. E adesso? Appuntamento al 2024 per sperare di rivedere un italiano a vincere una Monumento. Ma dopo questa prova, Ganna ha nel mirino altre Classiche in questa stagione prima di andare dritto verso il Giro d'Italia 2023.

Il calendario di Ganna per le Classiche

GaraData
E3 Saxo Bank Classic24 marzo
Gent-Wevelgem26 marzo
Attraverso le Fiandre29 marzo
Parigi-Roubaix9 aprile
All'indomani del 2° posto alla Sanremo, è stato ufficializzato dalla Ineos Grenadiers gli altri appuntamenti di Filippo Ganna nelle Classiche di questa stagione. Già in settimana Filippo Ganna affronterà due Classiche. Prima la E3 Saxo Bank Classic, ritrovando le pietre. E ci saranno van Aert, van der Poel, Alaphilippe, Pogacar, Girmay. Insomma, tutti i migliori. E poi c'è già la Gent-Wevelgem domenica. Poi ci sarà l'Attraverso le Fiandre, ma Ganna salterà invece l'appuntamento con il Giro delle Fiandre. L'appuntamento più importante per lui è quello del 9 aprile alla Parigi-Roubaix.
picture

Van der Poel regale a Sanremo, Ganna secondo: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità