Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France Femmes - Silvia Persico: "Voglio prendere la maglia gialla, ci proverò sicuramente"

Luca Stamerra

Aggiornato 29/07/2022 alle 04:26 GMT+2

TOUR DE FRANCE FEMMES - Le tappe di sabato e domenica saranno di alta montagna, ma già la frazione di Rosheim vedrà la sfida tra le donne di classifica. Resta però l'ultima occasione per Silvia Persico per conquistare la maglia gialla, il grande obiettivo della capitana della Valcar Travel & Service. È il grande obiettivo della Persico nonostante la caduta patita nell'ultima tappa.

Persico a terra, Longo Borghini sbaglia strada, vince la Wiebes: gli highlights

Da quella volata persa con Marianne Vos a Provins, alla seconda tappa, che resta la voglia di andarsi a prendere la maglia gialla. Parliamo di Silvia Persico, la 2a in classifica generale, anche se il suo distacco è aumentato a 20'' sulla Vos dopo l'ultima frazione di Saint-Dié-des-Vosges. La capitana della Valcar Travel & Service è stata anche lei vittima della maxi caduta dell'ultima frazione, ma promette ancora battaglia nella prossima tappa di Rosheim, forse l'ultima occasione per la bergamasca di indossare la maglia gialla di leader della classifica.
Chi vince il Tour de France Femmes?

Le parole di Silvia Persico

Non so cosa sia successo. Ero in mezzo al gruppo e alcune cicliste davanti a me sono cadute e sonno finita a terra anch'io. Sono ripartita. Mi fa un po’ male il braccio destro, ma penso non sia niente di grave. Alla fine sono riuscita a chiudere in 7a posizione. Ho cercato di restare calma, ho cambiato bici e sono tranquilla
picture

Persico: "Mi fa un po' male il braccio ma non mollo. Voglio la gialla"

Qual è il prossimo obiettivo?

Ora voglio provare a prendere la maglia gialla. Non so come andrà domani, ma ci proverò sicuramente
picture

Lorena Wiebes, come una moto: volata super per l'olandese

Dove guardare il Tour de Femmes in diretta tv e streaming

Da domenica 24 a domenica 31 luglio scatta la prima edizione del Tour de France Femmes, con 8 tappe in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Fabio Panchetti e Ilenia Lazzaro. Potrete seguire il Tour de France Femmes, senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Due forature, poi viene investita: la giornataccia della Garcia in 121''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità