Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Tour de France 2021 - L'UAE smentisce la stampa italiana: "Pogacar sarà alla Vuelta". Roglic e Bernal avvisati

Luca Stamerra

Aggiornato 18/07/2021 alle 03:15 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Non solo Egan Bernal e Primoz Roglic. Anche Tadej Pogacar sarà della partita alla Vuelta, dopo aver appena conquistato il suo secondo Tour de France in carriera. A confermarlo è stato Joxean Fernández Matxín, team manager dell'UAE Emirates, che ha smentito le voci che volevano un Pogacar desideroso di riposo dopo le fatiche del Tour.

Tadej Pogacar durante la discesa dopo il Tourmalet - Tour de France 2021

Credit Foto Getty Images

Adesso lo si può dire. Dopo la cronometro di Saint-Émilion, Pogacar ha vinto il Tour de France 2021. Il suo secondo Tour dopo il clamoroso successo si Roglic nel 2020. E ora? E ora ci saranno le Olimpiadi con lo sloveno a dividere, proprio con Roglic, la leadership della propria Nazionale a Tokyo. Solo dopo si penserà alla Vuelta, con il sogno di fare doppietta Tour+Vuelta, cosa riuscita solo a Chris Froome (con il nuovo format). A rivelarlo è direttamente il team manager dell'UAE Emirates, Joxean Fernández Matxín, che ha smentito quanto annunciato dalla Gazzetta dello Sport nel pomeriggio. Secondo la Rosea, infatti, citando fonti vicine agli organizzatori della Vuelta, Pogacar e il team avrebbero saltato la corsa a tappe spagnola perché sarebbe stato troppo duro affrontarla dopo le fatiche di Tour e Olimpiadi. In una stagione in cui Pogacar, comunque, va forte dal mese di febbraio quando ha vinto la classifica generale dell'UAE Tour.

Classifiche e risultati

Chi poteva battere Pogacar in questo Tour?

Le parole di Joxean Fernández Matxín

2° Tour de France consecutivo, non male per un ragazzo di 22 anni. Complimenti a me? I complimenti vanno a Tadej che sta facendo grandi cose. Mi ricordo, proprio l'anno scorso, di questi tempi, che si diceva che Bernal avrebbe vinto tutti i Tour de France che disputava, oggi abbiamo un'altra realtà. Non montiamoci la testa, stiamo facendo bene e puntiamo a vincere ancora. Ci saranno tante sfide. Pogacar sarà anche alla Vuelta? Ora godiamoci questa vittoria al Tour, poi Tadej sarà alle Olimpiadi per rappresentare il suo Paese. Comunque nei piani di Pogacar e della squadra c'è di affrontare poi la Vuelta dal 14 agosto. [Joxean Fernández Matxín a COPE]
La Vuelta è stata il primo Grande Giro affrontato in carriera da Pogacar, che concluse la corsa a tappe spagnola sul podio, al 3° posto, alle spalle di Roglic e Valverde. Lo sloveno cominciò come gregario di Fabio Aru, diventando poi il capitano al ritiro del sardo. In quella Vuelta, inoltre, Pogacar vinse ben tre tappe (proprio come al Tour 2020 e al Tour 2021). L'UAE Tour, intanto, ha già ufficializzato 7 nomi sugli 8 che faranno la Vuelta: oltre a Pogacar, ci sarebbero anche Polanc, de la Cruz, Majka, Rui Oliveira, Gibbons e Matteo Trentin. Che sfida con Bernal e Roglic!
picture

Maxi caduta al Tour! Strike clamoroso per colpa di una "tifosa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità