Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bardet rilancia dopo la delusione Giro d'Italia: sarà presente al Tour de France

Marco Castro

Aggiornato 13/06/2022 alle 13:21 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Dopo il ritiro forzato all'ultimo Giro d'Italia, dove stava ben impressionando, Romain Bardet tornerà a calcare le strade della Grande Boucle, al via il prossimo 1° luglio da Copenaghen. Il corridore francese della DSM prenderà parte alla corsa più prestigiosa di tutte per la nona volta in carriera.

Il percorso 2022: da Copenhagen a Parigi, torna l'Alpe d'Huez

Romain Bardet torna al Tour de France. Il corridore della DSM ha annunciato attraverso i suoi canali social la presenza alla 109esima edizione della Grande Boucle, che prenderà il via da Copenaghen il prossimo 1° luglio. Si tratterà della nona partecipazione alla corsa più importante del panorama ciclistico internazionale per il classe '90, che è sempre stato presente dal 2013 al 2020 e dove ha centrato due podi e cinque top 10 in classifica generale.
Bardet riparte dal Tour, dunque, dopo la delusione vissuta all'ultimo Giro d'Italia. Il francese stava ben figurando (era quarto in classifica a pochi secondi dal leader Lopez) e si era dimostrato uno dei più pimpanti in salita, ma aveva dovuto alzare bandiera bianca nel corso della 13esima tappa a causa di problemi intestinali. Il nativo di Brioude non ha più gareggiato da allora, ma se dovesse ritrovare la gamba che aveva in dote a inizio maggio potrebbe svolgere il ruolo di mina vagante in Francia.
picture

Bardet, addio Giro: il momento in cui sale in ammiraglia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità