Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Altri protagonisti se ne vanno: Magnus Cort Nielsen e Simon Clarke a casa per covid

Luca Stamerra

Pubblicato 17/07/2022 alle 13:41 GMT+2

TOUR DE FRANCE - La giornata era cominciata con l'addio di Roglic, ma in questa domenica abbiamo altri due DNS. Lasciano la corsa Magnus Cort Nielsen e Simon Clarke che sono risultati positivi al covid all'ultimo test eseguito. Entrambi sono stati protagonisti di questo Tour: il danese ha indossato la maglia a pois, vincendo la tappa di Megève. L'australiano ha vinto la tappa di Arenberg.

La zampata di Cort! Schultz ko al fotofinish, rivivi l'arrivo

Giornata non felice al Tour de France. Sono diversi i protagonisti a lasciare, proprio alla viglia del secondo giorno di riposo. In principio abbiamo ricevuto la notizia del ritiro di Roglic, ancora alle prese con il mal di schiena, ma abbiamo altri due corridori che salutano la Grande Boucle. Purtroppo causa covid, dopo il risultato degli ultimi tamponi. Abbandonano Magnus Cort Nielsen dell'Education Easy Post e Simon Clarke della Israel PremierTech.
Chi vince il Tour de France 2022?
Cort Nielsen era stato uno dei protagonisti della prima parte di Tour de France, con 10 GPM vinti sui primi 11 di questa edizione. Il record era di 8 GPM vinti consecutivamente da Federico Bahamontes nel 1958. Dopo aver indossato la maglia a pois per 7 giorni, il danese ha anche vinto una tappa, conquistando la frazione di Megève dopo un intenso duello con Schultz (seconda vittoria in carriera al Tour).
picture

Cort Nielsen sfinito a Megève: non riesce neanche ad esultare

Anche Simon Clarke ha piazzato il colpaccio in questo Tour de France, vincendo la tappa del pavé, quella di Arenberg, dopo una super volata con van der Hoorn. Per Clarke era la prima vittoria in carriera al Tour, dopo aver vinto due tappe alla Vuelta.
picture

Clarke brucia van der Hoorn! Fuga vincente, rivivi l'arrivo

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità