Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Anche Tim Wellens abbandona: il belga della Lotto Soudal è positivo al covid

Luca Stamerra

Pubblicato 20/07/2022 alle 14:16 GMT+2

TOUR DE FRANCE - 12° caso di positività al covid in gruppo, quando ci avviciniamo - ormai - alla conclusione di questa edizione. È costretto ad abbandonare la corsa anche Tim Wellens che in mattinata non si sentiva bene. È il primo ritiro in casa della Lotto Soudal, con Caleb Ewan che perde un prezioso gregario per 'salvarsi' in queste tappe sui Pirenei.

Caleb Ewan arriva col carro scopa ma ce la fa anche oggi: eroico!

Altri ritiri al Tour de France. Oltre a Majka, a casa per un problema muscolare, abbandona la corsa - prima della tappa di Peyragudes - anche Tim Wellens. L'esperto corridore della Lotto Soudal aveva manifestato in mattinata alcuni sintomi, come se avesse il raffreddore, e al tampone effettuato è risultato positivo al covid, essendo così costretto a lasciare il Tour de France. Un uomo in meno, quindi, per Caleb Ewan che spera di salvarsi in queste due tappe pirenaiche per provare a vincere le due volate ancora a disposizione in questo Tour.
Chi vince il Tour de France 2022?
È il 12° corridore costretto a lasciare la Grande Boucle per colpa del covid dopo Bouchard, Paret-Peintre e Cherel (AG2R Citroën), Laengen e George Bennett (UAE Emirates), Guillaume Martin e Walscheid (Cofidis), Durbridge (BikeExchange Jayco), Barguil (Arkéa Samsic), Clarke (Israel PremierTech), Cort Nielsen (Education EasyPost). Da ricordare che, in queste settimane, sono risultati positivi anche Jungels e Majka, ma sono rimasti in corsa perché positivi con “bassa carica virale”.
picture

Ewan: "Sono stanco, ma so di poter ancora vincere una tappa"

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità