Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France - Pogacar ne perde un altro, Majka a casa per un problema muscolare: restano solo 3 compagni di squadra

Luca Stamerra

Aggiornato 20/07/2022 alle 13:35 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Con l'incidente nella tappa di Foix, con Majka che stava per cadere dopo la rottura della catena, il corridore polacco ha rimediato un parziale strappo muscolare allo spessore del suo muscolo quadricipite destro e non può continuare la corsa. Nella tappa precedente Soler aveva lasciato perché finito fuori tempo massimo. A Pogacar restano McNulty, Bjerg e Hirschi.

Si ritira anche Majka! Ecco il momento in cui si fa male alla coscia

Se la Jumbo Visma si lamentava per i ritiri di Roglic e Kruijswijk, l'UAE Emirates non sta tanto meglio, anzi... In un colpo solo la formazione emiratina ha perso due importanti scalatori che sarebbero stati di supporto a Pogacar in queste due tappe pirenaiche. Quelle decisive per il Tour de France 2022. Dopo aver perso Marc Soler, finito fuori tempo massimo nella frazione di Foix, è costretto ad abbandonare anche Rafal Majka. Il corridore polacco ha rimediato un parziale strappo muscolare allo spessore del suo muscolo quadricipite destro durante un clamoroso incidente. Mentre stava facendo l'andatura in salita, nella tappa dopo il giorno di riposo, la catena di Majka si è rotta e stava per finire a terra. È riuscito a mantenere l'equilibrio, rimediando però questo spiacevole infortunio muscolare.
Pogacar che nelle prime due settimane aveva perso anche Laengen e George Bennett perché positivi al covid. Restano, quindi, a disposizione del corridore sloveno solo Bjerg, Hirschi e McNulty. Con il corridore statunitense che è rimasto l'unico scalatore in supporto a Pogacar.
picture

Soler fuori tempo massimo, ma riceve la standing ovation. Pogacar ne perde un altro

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità