Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Mark Cavendish pensa al record di vittorie: ma con chi? Ecco le squadre interessate

Luca Stamerra

Pubblicato 16/07/2022 alle 16:15 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Dopo l'addio già annunciato alla Quick Step, per bocca proprio del suo General Manager Lefevere, Mark Cavendish si guarda intorno per trovare un contratto per la prossima stagione. Il britannico vuole continuare la sua avventura nel mondo del ciclismo anche perché ha ancora un appuntamento col destino. Diventare il corridore più vincente di sempre al Tour.

Cavendish come Merckx: rivivi tutte le sue vittorie dal 2008

Patrick Lefevere lo ha annunciato ormai. Cavendish 'è fuori dal progetto' e non correrà più con la Quick Step Alpha Vinyl dalla prossima stagione (quando il team belga si chiamerà Soudal Quick Step). Che futuro quindi per uno dei corridori più vincenti (è 5° nella classifica all-time) di sempre? Bella domanda perché Cannonball non ha nessuna intenzione di ritirarsi dal mondo del ciclismo, nonostante avrà 38 anni nel 2023. Il corridore britannico ha annunciato di voler correre ancora per altre due stagioni, ma serve trovare una squadra che gli dia garanzie tecniche - come portarlo al Tour de France - e anche uno stipendio consono ad un corridore come Cavendish. Il grande obiettivo del britannico, ovviamente, è quello del record di vittorie al Tour. Dopo il poker di successi nel 2021, si è issato al primo posto dei più vincenti nella Grande Boucle. 34, ma al pari di Eddy Merckx. Serve un'altra vittoria per il record assoluto, ma la Quick Step non l'ha convocato per questo Tour...
Ma chi si può sobbarcare la spesa di Cavendish? Un 38enne che chiede comunque un buon ingaggio e che ti dà la garanzia di vincere qualche tappa, ma non un numero importante come Jakobsen o Caleb Ewan. Secondo VeloNews, però, c'è già una squadra che ha messo le basi per una trattativa. Si tratta dell'Education EasyPost, con Jonathan Vaughters che ha anche fatto un commento che sembra aprire lo scenario di un potenziale ingaggio: “È un'opzione molto interessante per la nostra squadra”. C'è da dire che il team statunitense non ha un vero e proprio velocista in squadra, se non Magnus Cort Nielsen che però non è un velocista puro. Addirittura lo abbiamo visto vincere sulla prima tappa alpina di questo Tour a Megève.
picture

Cavendish is back! Volata regale, rivivi l'arrivo

Sempre secondo VeloNews, ci sarebbe altre due squadre interessate anche se si sono limitate a dei sondaggi per capire le richieste di Cavendish. Una è la Israel PremierTech, altra squadra senza un vero velocista puro, e l'altra sarebbe addirittura la Ineos Grenadiers che - quando era Team Sky - aveva già avuto nel proprio roster Cavendish. Difficile però che la Ineos possa portare al Tour uno come Cavendish che ha bisogno di almeno un compagno di squadra per lanciargli le volate.
picture

Cavendish due volte in fuga, poi vince in volata: rivivi l'arrivo

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità