Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Vingegaard: "Roglic è caduto, io ho avuto un problema meccanico. Che risultato di me***"

Luca Stamerra

Aggiornato 07/07/2022 alle 04:47 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Prova a prenderla con filosofia Vingegaard dopo quanto successo durante la tappa di Arenberg perché, in fondo, lui ha perso soltanto 13'' nei confronti di Pogacar. Ben diverso il discorso per Roglic e che fatica nel gruppo Jumbo Visma per rimontare. Una vera giornata di m... Aggiunge il danese.

Pasticcio Jumbo! Vingegaard deve cambiare bici, ma non si trova quella giusta

Non soddisfatto Vingegaard per quanto successo, ovviamente, durante la tappa di Arenberg vinta da Clarke. Il danese ha perso terreno nei confronti di Pogacar a causa di un problema meccanico, ma resta comunque fiducioso per il prosieguo del Tour considerando che ha perso solo 13''. Certo, non è stata la stessa giornata del trionfo di van Aert quando la Jumbo Visma aveva messo a ferro e fuoco il gruppo. C'è da registrare infatti la caduta di Roglic che ha perso più di 2' ed è uscito in pratica di classifica.
Chi vince il Tour de France 2022?

Un risultato di merd*

Il risultato non mi piace, un risultato di merda, un peccato che abbiamo perso così tanto tempo. Primoz è caduto e io ho avuto un problema meccanico, ma questo è il ciclismo, non possiamo farci nulla. Oggi erano tutti nervosi in gruppo e tutti hanno preso dei rischi, ma sono cose che succedono in corse come questa. Non è bello perdere tempo, ovviamente, ma sono fiducioso sulla mia forma e sono sicuro che potremo fare grandi cose quando arriveranno le montagne
Giusto avere la tappa col pavé in un Grande Giro?

Avrei dovuto togliere la catena... Ma ho perso solo 13''

Mi sono toccato con un altro corridore ed è successo qualcosa alla catena, è scesa e poi si è incastrata. Forse ripensandoci ora mi sarei dovuto fermare e avrei dovuto toglierla con la forza, ma cose del genere capitano e poi ho perso solo 13'' e quindi penso di dover essere contento. In quel momento ero nervoso, ma comunque non direi che tutto stava andando in fumo, perché mancava ancora molto al traguardo e quindi pensavo che c’era ancora la possibilità di rientrare
picture

Batosta Roglic: lo sloveno arriva a oltre due minuti da Pogacar

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità