Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Come sta Pogacar? È in Italia per l'applicazione di un tutore speciale al polso sinistro: obiettivo Tour de France

Luca Stamerra

Pubblicato 15/05/2023 alle 04:31 GMT+2

TOUR DE FRANCE - C'è chi è in lotta al Giro d'Italia per la maglia rosa, c'è chi invece è in lotta per arrivare al Tour de France. È la mission di Tadej Pogacar che in questi giorni sarà in Italia, dal dott. Fabrizio Borra per l'applicazione di un tutore speciale da usare al polso sinistro. Un tutore più leggero rispetto a quello che ha avuto in uso nelle ultime settimane.

Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro

In questi giorni imperversa il Giro d'Italia che sta entrando ormai nel vivo anche se, notizia dell'ultima ora, la maglia rosa Evenepoel è stato costretta al ritiro dopo essere risultato positiva al covid. Fra qualche settimana, invece, si penserà al Tour de France ed è già partito il conto alla rovescia per Tadej Pogacar che è ancora fermo ai box dopo essersi fratturato lo scafoide sinistro all'ultima Liegi-Bastogne-Liegi (con frattura scomposta). Continua il percorso di recupero del corridore sloveno che vuole esserci al prossimo Tour, ovviamente, ma che ci vuole arrivare anche con la condizione ideale per poterlo vincere.

Calendario e risultati Giro d'Italia

Pogacar ha passato gli ultimi giorni in Italia, a Forlì, in cura dal dott. Fabrizio Borra per l'uso di un tutore speciale da applicare al polso sinistro. Un tutore più leggero rispetto a quello che ha utilizzato nelle ultime settimane subito dopo l'infortunio rimediato alla Liegi. Fabrizio Borra è ormai uno specialista consultato spesso nell'ambiente del ciclismo dopo aver lavorato al fianco con tanti campioni, compreso Marco Pantani per la riabilitazione dopo l'incidente nella discesa di Pino Torinese nel 1995. Negli anni, poi, il dott. Borra ha lavorato insieme ad altri sportivi come Fernando Alonso e Gianmarco Tamberi.
Il percorso di Pogacar resto quello di continuare ad andare sui rulli, per mantenersi in allenamento, prima dell'applicazione di questo tutore e cominciare ad allenarsi anche all'aperto. Non c'è una data già fissata per il suo ritorno su strada e l'ok arriverà solo dopo aver utilizzato questo tutore che gli sarà applicato al Fisiology Center di Forlì.
picture

Pogacar devastante! L'attacco sul Keutenberg: Pidcock alza bandiera bianca

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Pogacar ko, Velasco e Ciccone protagonisti, Evenepoel ancora re: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità