Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta 2020 - Percorso e favoriti della 13a tappa: Roglic si riprende la roja

Luca Stamerra

Aggiornato 03/11/2020 alle 12:32 GMT+1

VUELTA - Dopo aver perso la roja sull'Angliru, Roglic è pronto a riprendersela nella cronometro, il suo territorio. Ma quanto riuscirà a dare a Carapaz? Questo l'aspetto cruciale per capire quanto lo sloveno potrà amministrare in termini di secondi (o qualcosa di più) nelle successive tappe di montagna.

Roglic, time trial - Vuelta 2019 Pau - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Questo sarà uno dei momenti decisivi della Vuelta. Dopo le fatiche dell'Angliru, nuova sfida tra Roglic e Carapaz, ma questa volta a cronometro. Sulle salite asturiane, Carapaz è riuscito ad infliggere solo 10'' di distacco allo sloveno che vuole riprendersi tutto, e con gli interessi, nella prova contro il tempo.
Chi vince la Vuelta?

Il percorso della 13a tappa

L'ultima settimana riparte con una cronometro e ci sarà subito uno scontro tra Roglic e Carapaz. Una crono di 33,7 km molto particolare. Quasi totalmente piatta, ma al km 31,9 partirà la salita del Mirador de Ézaro: 1,8 km al 14,8%. Una salita classificata come 3a categoria, ma che potrà fare la differenza, e di molto, tra gli uomini di classifica.
picture

Il profilo altimetrico della tappa 13

Credit Foto Eurosport

Programmazione televisiva

Dopo il Tour de France e il Giro d'Italia continuano i grandi eventi griffati da Eurosport. Ora tocca alla Vuelta che sarà trasmessa senza interruzioni su Eurosport Player con il commento di Fabio Panchetti e Wladimir Belli (GUARDA QUI per tutte le offerte di Eurosport Player). Ci sarà la Diretta anche su Eurosport 1 e Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky, disponibili anche su DAZN). La diretta della tappa comincerà su Eurosport 1 a partire dalle 14:40 con orario d'arrivo previsto alle 17:20 circa.
picture

Vuelta 2020, tappa 13: Muros-Mirador de Ézaro (crono), percorso in 3D

I favoriti della 13a tappa

È una Vuelta con pochi cronoman ed ecco che la lotta per la vittoria di Mirador de Ézaro sarà tutta tra due uomini: Roglic contro Rémi Cavagna. Nélson Oliveira potrà giocarsi il podio di giornata, mentre non ci aspettiamo un Froome competitivo, considerando che il britannico dovrà essere performante nelle prossime giornate come gregario di Carapaz.
picture

L'affondo di Carapaz: Roglic si stacca sull'Angliru

Ma non c'è solo il discorso di vittoria di tappa, ovviamente. Roglic dovrà cercare di dare anche più di 1'30'' su Carapaz per poter amministrare il proprio vantaggio nei prossimi giorni. Se l'ecuadoriano dovesse prendere meno di un minuto, beh quella sarebbe una grande vittoria per il corridore della Ineos Grenadiers. C'è anche la sfida Daniel Martin vs Hugh Carthy, con l'irlandese che punta a riprendersi il podio.
picture

Cattaneo e Formolo in fuga, Carapaz stacca Roglic sull'Angliru: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità