Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Anche Alejandro Valverde per terra nel finale convulso: "Sembra tutto ok comunque"

Luca Stamerra

Aggiornato 21/08/2022 alle 03:05 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Tra i corridori coinvolti nella caduta finale c'era anche Alejandro Valverde. Il murciano è finito per terra, ma non si è fatto nulla di grave, potendo così ripartire per Breda. Il grande obiettivo del 42enne della Movistar è quello di concludere questa Vuelta, la sua ultima Vuelta e il suo ultimo Grande Giro. Con la speranza, perché no, di vincere anche una tappa.

Strike proprio vicino al traguardo: cadono anche Valverde e Thijssen

Arrivato 150° al traguardo, anche Alejandro Valverde è stato vittima della caduta finale che ha visto diversi corridori finire per terra. Tra i più importanti, ovviamente, anche il murciano anche se le condizioni del corridore della Movistar sembrano buone dopo la tappa di Utrecht, poi vinta da Sam Bennett in volata. Valverde ha spiegato la dinamica della caduta, ritrovandosi praticamente trascinato per terra senza poter evitare quel groviglio. Le condizioni non sembrano però preoccupanti. Valverde, con la sua grande esperienza, spera di arrivare alle tappe clou senza aver preso rischi proprio in queste tappe di transizione.
Chi vince la Vuelta 2022?

"Sembra tutto ok"

Non è stata una giornata tranquilla, vista l’animosità che c’è stata in prossimità del traguardo. Penso di non essermi fatto nulla. Sono caduti davanti a me e non ho potuto evitarlo. Ho frenato, ma sono comunque caduto. Sembra tutto ok comunque. [Valverde a Marca]

Lo sapevamo già...

È stata una giornata molto nervosa e molto pericolosa. Lo sapevamo prima di venire qui. Vediamo giorno per giorno, speriamo di poter raggiungere le tappe del nord della Spagna in buona forma
picture

Merlier si arrende alla risurrezione di Sam Bennett: gli highlights

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Boato per Nibali: "Speciale chiudere qui dove ho vinto il mio primo Grande Giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità