Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Nibali: "Non sono qui per la classifica, quella la farà Lopez, voglio vincere una tappa"

Luca Stamerra

Pubblicato 23/08/2022 alle 22:17 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Il siciliano specifica il suo obiettivo in questa edizione della Vuelta, l'ultimo Grande Giro della carriera. Nibali punterà a vincere una delle tappe in salita, ma non farà classifica generale. In quel senso, l'Astana ci proverà con Miguel Ángel López come capitano unico (anche Lutsenko ha altri propositi).

Prima vittoria per Roglic, Nibali a 45'': gli highlights

Nibali dice già addio alla classifica generale, col siciliano che perde 45'' da Roglic sulla rampa di Laguardia. Il co-capitano dell'Astana finisce così a 1'44'' dalla maglia roja, ma Nibali confessa di essere arrivato a questa Vuelta con altri propositi. Ok il 4° posto del Giro d'Italia, ma qui non farà classifica generale. Quello sarà un obiettivo per Miguel Ángel López: l'obiettivo dello Squalo è di provare a vincere una tappa.
Chi vince la Vuelta 2022?

Le parole di Nibali

Per me si tratta di provare a vincere una tappa in questa Vuelta. Arriviamo dai Paesi Bassi abbastanza bene, e ora siamo arrivati qui nei Paesi Baschi pronti per la battaglia. Ovviamente queste tappe con arrivo in salita si adattano meglio a noi. Vedremo come andranno le cose. Sono tappe importanti per Miguel Ángel López. Il livello è alto in questa Vuelta e sarà una dura battaglia per la classifica generale
Favoriti? Ce ne sono tanti ed è difficile dire chi potrebbe vincere questa Vuelta. Io stesso, non lotterò per la classifica generale. Sono qui per aiutare la squadra, magari vincere una tappa e godermi il mio ultimo Grande Giro
picture

Roglic batte subito un colpo a Laguardia: rivivi la sua vittoria

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Boato per Nibali: "Speciale chiudere qui dove ho vinto il mio primo Grande Giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità