Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Exact Cross - Wout van Aert fa il modesto: "Non mi aspettavo di vincere. Battaglia vera con van der Poel"

Luca Stamerra

Pubblicato 23/12/2022 alle 22:39 GMT+1

CICLOCROSS - Ecco le parole di WVA dopo il successo di Mol su van der Poel e Pidcock. Il corridore belga confessa che non si sarebbe mai aspettato di essere lì a lottare per la vittoria di questa tappa dell'Exact Cross. E spiega, inoltre, il perché della sua partenza lenta nella prima parte di gara prima di scatenarsi sulla sabbia nel finale.

A van Aert il cross di Natale: rivivi l'epico duello con van der Poel in 3'

Van Aert coglie quasi con sorpresa questo successo di Mol dove ha strapazzato van der Poel e Pidcock, per non parlare di tutti gli altri. E dire che il belga non se lo aspettava, soprattutto dopo i carichi di lavoro fatti negli ultimi giorni con la Jumbo Visma, dove ha fissato anche gli obiettivi per la prossima stagione. Van Aert, tra l'altro, era stato protagonista di una partenza lenta, prima di sfogare tutto nella seconda parte del percorso. Ecco spiegato il perché.

Le parole di van Aert

Partenza soft? Ho sfruttato la prima parte della gara per abituarmi al tipo percorso e per scoprire le traiettorie giuste da usare, soprattutto sulla sabbia. E, infatti, nel finale ho guidato molto meglio sulla sabbia. Non mi aspettavo di vincere qui, è stato bello. Posso solo essere soddisfatto di questa prestazione. [van Aert dopo la corsa]
È stata una vera lotta quando van der Poel ha provato ad accelerare a metà gara. Ho fatto fatica a seguirlo. Quando ci sono riuscito, sapevo che c'erano buone possibilità per vincere. Mol è un cross che mi piace? È un bel cross. Le mie statistiche qui sono buone da quando sono élite. Sono sempre contento di venire qui a gareggiare
picture

A piedi van Aert è il più forte: il momento in cui van der Poel alza bandiera bianca

Dopo l'Exact Cross di Mol, si ripartirà subito il 26 dicembre con l'11a tappa di Coppa del Mondo di Gavere. Poi spazio al Superprestige con la doppia tappa di Zolder e Diegem, fino a chiudere l'anno con Loenhout, sempre per il circuito dell'Exact Cross.

Rivivi la quinta tappa dell'Exact Cross On Demand (Contenuto Premium)

Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming

Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Show van Aert tra 360, uno straccio tra i raggi e la rimonta: la gara in 140''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità