Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jens Adams si frattura la clavicola a Sint-Niklaas: salta l'ultima stagionale a Oostmalle

Luca Stamerra

Pubblicato 24/02/2024 alle 23:25 GMT+1

CICLOCROSS - L'incidente risale allo scorso sabato, nell'ultima tappa dell'Exact Cross, con Jens Adams che è caduto fratturandosi la clavicola. Il belga, 15° nel ranking mondiale, non ci sarà quindi all'ultima stagionale della Sluitingsprijs Oostmalle. In compenso, la sua squadra, la Lotto X-Oats Athletes For Hope ha ufficializzato il rinnovo di contratto per un altro anno del classe '92.

Van der Poel fa la storia! 6 volte Campione del Mondo: rivivi la gara in 4'

Con la Sluitingsprijs Oostmalle si chiude definitivamente la stagione di ciclocross. Chiuse le classifiche di Superprestige e X2O Trofee, nel week end scorso van der Haar ha vinto proprio l'ultima generale, la startlist dell'evento di Oostmalle non sarà così indimenticabile. Un assente sicuro sarà Jens Adams, col crossista della Lotto X-Oats Athletes For Hope che si è fratturato la clavicola durante la tappa di Sint-Niklaas dello scorso sabato, nell'ultima frazione dell'Exact Cross.
Stagione, ovviamente, terminata per il belga che ritarderà così anche l'avvio della stagione su strada (Adams non ha una squadra di riferimento nel ciclismo su strada, ma viene convocato nelle varie Selezioni belghe). Per Adams un podio in stagione, quello di Essen quando si piazzò alle spalle di Wout van Aert.

C'è stata però una bella notizia, comunque, per il classe '92. Subito dopo l'ufficialità dell'infortunio, la sua squadra - la Lotto X-Oats Athletes For Hope - ha comunicato il rinnovo di Adams per un altro anno. Rivedremo sicuramente il crossista di Turnhout nella prossima stagione con la Lotto X-Oats
...
picture

Va a sbattere, fora ma vince il Mondiale: la giornata folle di Viezzi in 4'

Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming

Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in DIRETTA in streaming su Discovery+ (tutte le offerte), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Discovery+.
picture

Van der Poel stritola van Aert e si prende l'arcobaleno: rivivi la gara in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità