Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Mattia Binotto: "Il terzo posto non è l'obiettivo principale della Ferrari"

Giulio Martina

Pubblicato 30/06/2021 alle 17:01 GMT+2

Il team principal del cavallino si aspetta altre gare di sofferenza nel proseguo del campionato, simili al Gp di Francia. "Risolvere i problemi della macchina è più importante della sfida con McLaren per il terzo posto costruttori" ha ammesso Binotto.

Mattia Binotto

Credit Foto Getty Images

Dopo la debacle di Le Castellet, la Ferrariha rialzato la testa nel Gp di Stiria con un doppio piazzamento a punti che mantiene aperta la sfida per il terzo posto costruttori contro McLaren. Intervistato da F1.com, il team principal Mattia Binotto ha però spostato l'attenzione sul 2022: "I problemi avuti in Francia non possono considerarsi risolti. La natura del tracciato ci ha aiutato in Austria, ma abbiamo dei punti deboli che potrebbero riemergere, ad esempio, a Silverstone, una pista con curve veloci che impegnano le gomme." Binotto si è detto soddisfatto dell'approccio della squadra nella preparazione alla tappa in Stiria: "Sono sicuro che lavorando in questo modo le prossime gare saranno comunque migliori della Francia".
picture

Charles Leclerc (Ferrari) - GP of Styria 2021

Credit Foto Getty Images

Sulla sfida con la McLaren

Il gap tra Ferrari e McLaren si è ridotto a 12 punti e considerando le difficoltà di Daniel Ricciardo, la scuderia di Maranello può giocarsi una sorta di due contro uno per il campionato costruttori. "L'obiettivo della Ferrari è quello di migliorare in ogni area e risolvere i problemi in prospettiva 2022. Ovviamente vogliamo fare più punti possibile ma la posizione nei costruttori non è il nostro traguardo principale" ha commentato Binotto.
picture

Hamilton: "Continuiamo a combattere contro il razzismo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità