Charles Leclerc è risultato positivo al Coronavirus. Il pilota monegasco della Ferrari, pronto a disputare nel 2021 la sua terza stagione in Formula 1 con la scuderia di Maranello, inizia il nuovo anno con questa notizia non certo piacevole anche se attraverso i propri canali social ha tenuto a puntualizzare che sta bene e si trova in autoisolamento nella sua casa di Montecarlo con sintomi lievi. Leclerc era entrato in contatto con un caso positivo ed è subito andato in quarantena, per poi effettuare un test rivelatosi positivo al virus. Il ferrarista, quinto pilota di F1 a risultare positivo al Covid-19 (nel corso della stagione 2020 era toccato a Lance Stroll, Sergio Perez, Lewis Hamilton e, mentre si trovava in vacanza Dubai a stagione finita, Lando Norris) adesso resterà in isolamento a Montecarlo seguendo le disposizioni delle autorità sanitarie locali.

“Mi sono sottoposto a test regolari come previsto dalla squadra. Ho saputo di essere stato in contatto con una persona risultata positiva, e da quel momento mi sono messo subito in isolamento precauzionale, senza avere nessun contatto successivo con alcuna persona. Mi sono ovviamente sottoposto ad un test ulteriore, che ha confermato la mia positività. Mi sento bene e resterò in isolamento nella mia abitazione di Monaco per il tempo necessario" .

Formula 1
Binotto: "Leclerc può sfidare Hamilton con la Ferrari giusta"
13/01/2021 A 19:29

Anche la Ferrari ha commentato la notizia della positività del proprio pilota monegasco "Nell’ambito dei protocolli della squadra – ha spiegato la Scuderia – Charles è controllato regolarmente, e ieri il suo ultimo test ha dato esisto positivo. Charles ha informato immediatamente la squadra, avvertendo tute le persone con le quali era stato in contatto negli ultimi giorni. Le sue condizioni al momento sono buone, accusa lievi sintomi ed è in autoisolamento nella sua casa di Monaco”.

Ferrari, peggior annata dal 1980: i numeri di un disastro

Formula 1
Sainz: "Ferrari come Real Madrid, impossibile resistere"
08/01/2021 A 13:48
Formula 1
Davide Brivio all'Alpine F1: sarà Racing Director
4 ORE FA