Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO Charles Leclerc, straordinaria pole position con la Ferrari in Australia: rivivi il giro perfetto a Melbourne

Stefano Dolci

Pubblicato 09/04/2022 alle 16:00 GMT+2

F1 - Il monegasco dopo 15 anni ha riportato la Ferrari in pole position in Australia. Unico pilota ad abbattere il muro dell'1'18", riviviamo il giro perfetto stampato dal giovane fuoriclasse della scuderia di Maranello.

Il giro perfetto di Charles Leclerc a Melbourne, Twitter

Credit Foto Twitter

Charles Leclerc non smette di regalare emozioni. Dopo la vittoria nel GP del Bahrain e il secondo posto a Jeddah, il monegasco ha confermato la sua velocità e le potenzialità della F1-75 conquistando una meravigliosa pole position sul tracciato cittadino di Albert Park di Melbourne. Il pilota della Ferrari, unico pilota a scendere sotto il muro dell’1’28”, è riuscito a chiudere davanti alla coppia di Red Bull formata da Max Verstappen e Sergio Perez.
1’17”868 il crono pazzesco fatto registrare da Leclerc che ha riportato la Rossa di Maranello in pole in Australia dopo 15 anni. L’ultimo a riuscirci, nel lontano 2007, fu Kimi Raikkonen che partendo dalla prima posizione in griglia riuscì anche a vincere quel GP e a fine anno addirittura a laurearsi campione del mondo. Discorsi un po’ prematuri visti gli equilibri in campo, quel che è certo è che Leclerc ha fatto un giro capolavoro che merita di essere visto e rivisto.
picture

Leclerc: "Felice per la pole, il sole mi impediva di vedere se..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità