Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Charles Leclerc 2° a Spielberg, il team radio del podio n° 800 Ferrari: "Che bello tornarci!"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/07/2023 alle 20:11 GMT+2

FORMULA 1 - Durante il giro d'onore Leclerc ringrazia il team in radio ed esprime la propria felicità per aver riportato la Ferrari sul podio, il numero 800 nella storia di Maranello nella massima serie automobilistica.

Formula 1: Leclerc con il team radio

Credit Foto Eurosport

Messa da parte la giornata negativa con la Sprint Race, Charles Leclerc ritrova il sorriso a bordo della SF-23 chiudendo il GP d'Austria con un ottimo 2° posto alle spalle dell'inarrestabile Verstappen, gustandosi persino la leadership nella parte centrale della gara. Sul saliscendi dello Spielberg la Ferrari ritorna finalmente sul podio, il tanto agognato numero 800 nella storia del Cavallino Rampante in Formula 1.
Il sollievo traspare dalle parole pronunciate del monegasco in team radio durante il giro d'onore: "Ottimo lavoro, grazie. Il feeling era migliore oggi. Bello ritornare sul podio". Per la Ferrari si tratta del secondo podio della stagione dopo quello in Azerbaijan, sempre in un weekend "lungo" dove era in programma anche la Sprint Race, che in entrambe le occasioni ha permesso alla scuderia di Maranello di raddoppiare il bottino. Il piazzamento d'onore in Austria ha permesso inoltre a Charles di guadagnare una posizione in classifica piloti - scavalcato Sainz in 6ª posizione - e insieme al podio sfiorato di Sainz la Ferrari si è avvicinata pericolosamente a Mercedes e Aston Martin nella bagarre per il secondo posto nel campionato costruttori. Nota di merito che va a impreziosire la prestazione del 25enne monegasco: Leclerc è stato l'unico, insieme a Verstappen, a non oltrepassare mai i limiti del tracciato tra le curve 9 e 10, fattore che ha fatto fioccare penalità a otto piloti diversi, tra cui il compagno di squadra ferrarista.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità