Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Red Bull all'inseguimento di Leclerc anche a Baku, Sergio Perez: "Ci è mancata un po’ di potenza nel motore”

DaOAsport

Pubblicato 11/06/2022 alle 18:37 GMT+2

F1 - Per il quarto Gran Premio consecutivo di Formula 1, la Red Bull partirà dietro a Leclerc, sperando in un passo falso del monegasco e della Ferrari come accaduto nelle precedenti uscite. Sergio Perez, secondo, commenta così la qualifica del GP di Azerbaigian: "Ci è mancata un po' di potenza nel motore, ma domani sarà lunga".

Scintille Vettel-Hamilton, numeri e curiosità: il GP di Baku in 2'

Sergio Perez commenta la propria prestazione al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaijan, ottava tappa del Mondiale F1 2022. Il messicano partirà dalla prima fila alle spalle del monegasco Charles Leclerc (Ferrari), semplicemente perfetto nell’ultimo tentativo. Il #11 del gruppo ha strappato la seconda piazza all’olandese Max Verstappen, più lento del rivale che nell’ultimo settore ha saputo fare la differenza. Le due Red Bull minacciano la Rossa, sulla carta inferiore in questo speciale tracciato.

Perez: "Non è stata la qualifica ideale"

Il 32enne nativo di Guadalajara ha rilasciato ai microfoni della massima formula le sue impressioni dopo esser sceso dall’abitacolo: “Quando arrivi alla Q3 devi dare tutto. Abbiamo sfiorato spesso il muro, ma non è stata una qualifica ideale. Ci è mancata un po’ di potenza nel motore”. Il messicano ha concluso la propria considerazione al britannico Jonny Herbert rilasciando: “Charles ha fatto un giro finale davvero speciale. Domani la gara sarà lunga, dobbiamo semplicemente lottare, in qualsiasi momento si può sbagliare in una pista come questa”.

Verstappen: "Manca qualcosa nel giro secco, ma sul passo gara ci siamo"

L’olandese Campione del Mondo in carica, nel commentare a caldo la sua prestazione in qualifica, non è apparso particolarmente soddisfatto del terzo tempo registrato nel Q3: “L’inizio del giro è stato positivo, poi ho perso qualcosa a causa di piccoli errori; nulla di grave, ma faticavo a trovare il giusto bilanciamento tra anteriore e posteriore. Non è la posizione che volevo, ma per il team la seconda e la terza posizione in griglia sono una buona base per domani“.
Nelle qualifiche, Leclerc sembra avere qualcosa in più rispetto alla Red Bull, ma tutto si deciderà con la gara: “Difficile predire il passo, vedremo domani se potremo competere con le Ferrari; credo che nel complesso ci manchi qualcosa nel giro secco, ma in gara va bene, speriamo accada lo stesso domani“.
picture

Leclerc-Verstappen, le tappe del dualismo che infiamma la nuova F1

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità