Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1 GP Emilia-Romagna, le dichiarazioni. Hamilton: "Siamo sotto le aspettative". Verstappen: "Imola fantastica"

DaOAsport

Pubblicato 22/04/2022 alle 19:42 GMT+2

FORMULA 1 - Le dichiarazioni di Hamilton, Verstappen e tutti i protagonisti dopo le prove ufficiali a Imola valide per il GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna. Il 7 volte campione con la Mercedes non è soddisfatto, diverso invece l'umore del campione in carica Verstappen.

Lewis Hamilton says he has been struggling "mentally" and "emotionally"

Credit Foto Getty Images

Max Verstappen ha chiuso il venerdì di prove ufficiali a Imola con la prima pole position stagionale. Delusissimo invece Lewis Hamilton, 7 volte campione del mondo ma alle prese con una Mercedes in crisi nera. Questo il risultato delle prove ufficiali. Qui di seguito invece tutte le dichiarazioni degli altri protagonisti di questo anomalo venerdì di prove ufficiali che precede la gara sprint di domani.

Max Verstappen (1°)

Oggi è stato complicato in pista, un po’ con l’asciutto e un po’ con il bagnato. Era molto scivoloso l’asfalto ed è stato difficile far funzionare bene le gomme. È stata una qualifica lunga e frenetica ma alla fine sono molto contento di essere qui. È una pista fantastica, che ti punisce pesantemente. Se commetti un errore puoi andare a muro“.

Lewis Hamilton (13°)

Non è stata una grande sessione, naturalmente deludente. Eravamo arrivati a Imola ottimisti, so che tutti stanno lavorando tanto in fabbrica, ma ancora una volta non abbiamo messo insieme le cose. La nostra prestazione è sotto le aspettative ed è deludente. abbiamo lavorato il più possibile, sarà difficile nella sprint race ma speriamo di rimontare“.

Kevin Magnussen (4°)

È stato fantastico oggi. A Jeddah ed in Bahrain abbiamo fatto delle ottime prove, ma è bello confermarsi vicino alla vetta. Siamo stati più forti sul bagnato rispetto all’asciutto”.

Lando Norris (3°)

Sono contento di essere nella top-3, avevamo anche del margine e sentivo di poter fare meglio. Magari lo avrebbero fatto anche gli altri, comunque la McLaren mi ha dato ottime sensazioni. Queste condizioni ci hanno aiutato, probabilmente su asciutto avremmo sofferto e abbiamo colto l’occasione. Vedremo domani che cosa accadrà”.

Leclerc e Sainz

A questo link invece le dichiarazioni dei piloti della Ferrari dopo le prove ufficiali.
picture

Leclerc, Schumacher, Villeneuve: il Grand Slam con la Ferrari è roba da miti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità