Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiale 2023 - Imola, il GP dell'Emilia Romagna a rischio per maltempo: esondato il fiume Santerno

DaOAsport

Aggiornato 16/05/2023 alle 18:55 GMT+2

GP EMILIA ROMAGNA - Preoccupa l'ondata di maltempo che sta flagellando la regione: parte della pista che domenica dovrà ospitare la gara è stata allagata dall'esondazione del fiume Santerno, che in due punti ha superato la soglia di allerta.

Villeneuve vs Pironi, numeri e curiosità: il GP di Imola in 150"

Il maltempo sta flagellando l'Emilia-Romagna e nella zona di Imola preoccupa il livello del fiume Santerno, proprio in zona autodromo: parte della pista che nel fine settimana ospiterà il Gran Premio di Formula 1 è stata allagata dall'esondazione del corso d'acqua. Il fiume Santerno ha superato la soglia di allerta arancio in ben due punti segnalati da sensori. Siamo ancora a martedì 16, ma il weekend inizierà venerdì e la situazione attuale non è per nulla rosea.
picture

Imola sott'acqua per il maltempo sulla Romagna (ph. Marco Isola / Isolapress)

Credit Foto Eurosport

Autodromo circondato dall'acqua, evacuati i locali sotto i box

Dal pomeriggio sono state chiuse alcune strade vicino all’autodromo. In particolare è stata bloccata la circolazione lungo via Tiro a Segno, lungo la riva opposta del fiume Santerno, e che porta sul ponte della Tosa, vicino all’omonima variante, anch’essa chiusa al traffico. Il circuito è circondato dall’acqua. Molti degli spazi verdi e dei prati che sono normalmente adibiti a parcheggio in occasione dei gran premi, sono allagati e non saranno agibili nei giorni della competizione. Anche il prato non sarà sicuramente asciutto da qui a venerdì, visto che le previsioni danno pioggia e maltempo fino alla giornata di domani. Sui social sono state pubblicate delle immagini del paddock invaso dall’acqua che arriva alle caviglie e per precauzione sono stati evacuati i locali di alcune attività commerciali situate sotto le terrazze box e la sala stampa dell'autodromo.
picture

Leclerc amaro: "Fare buoni giri non serve a niente se non li finisci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità