Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leclerc in testacoda e contro le barriere durante le libere 2: Ferrari danneggiata nella parte posteriore

DaOAsport

Pubblicato 29/10/2022 alle 00:01 GMT+2

GP MESSICO - Il pilota monegasco della Ferrari ha perso il controllo della sua monoposto in corrispondenza della curva 7 del circuito di Città del Messico: l'impatto non è stato particolarmente violento, ma sufficiente per danneggiare in maniera vistosa la macchina nella parte posteriore. Leclerc è uscito immediatamente dall'abitacolo e, come riferito da Sky, ha chiesto scusa rientrando ai box.

Patrese dominatore nel 1991, numeri e curiosità: il GP del Messico in 2'

Un testacoda all'uscita dalla curva 7 e un impatto contro le barriere, non particolarmente violento ma sufficiente per danneggiare la Ferrari nell'ala posteriore: è stata davvero amara per Charles Leclerc la seconda sessione di prove libere del GP del Messico. Il pilota monegasco della Ferrari, che al termine delle libere 1 aveva fatto registrare il secondo miglior crono alle spalle del compagno di squadra Sainz, ha perso il controllo della monoposto ed è andato a muro.
Leclerc ha lasciato immediatamente l'abitacolo e si è diretto verso i box con un'espressione decisamente contrariata. Come rivelato da Sky Sport, ha chiesto scusa al team per l'errore commesso. Le prove libere 2 sono state sospese per qualche minuto in regime di bandiera rossa per poi riprendere regolarmente.
picture

Leclerc: "Complimenti a Max per il titolo ma Ferrari deve migliorare"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità