Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Charles Leclerc vola nelle seconde libere: miglior tempo in 1'11''278, davanti a Hamilton, Alonso e Verstappen

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/05/2024 alle 18:53 GMT+2

FORMULA 1, GP MONACO 2024 - Charles Leclerc si esalta sul tracciato cittadino di casa e stampa un 1'11''278 che gli vale il miglior tempo assoluto nella seconda sessione di prove libere, davanti a Lewis Hamilton (+0''188) e Fernando Alonso (+0''475). Max Verstappen è quarto a oltre mezzo secondo, mentre Lando Norris si piazza al quinto posto e Carlos Sainz in sesta piazza.

Leclerc: "Io sono sempre lo stesso, è importante mantenere i piedi per terra"

Sull'iconico tracciato del Principato di Monaco, è un bel venerdì per la Ferrari. Charles Leclerc chiude infatti col miglior tempo la seconda sessione di prove libere, stampando un 1'11'278 che è tempo inferiore a quello con cui Max Verstappen si aggiudicò la pole position nel GP del 2023 (1'11"365). Il pilota monegasco ha girato per tutta la sessione con lo stesso fondo danneggiato - a causa di un detrito lasciato dalla vettura di Guanyu Zhou - durante le FP1, rifilando distacchi importanti a tutti, tranne che al suo futuro compagno di box.
Lewis Hamilton ha difatti chiuso col secondo tempo, a 188 millesimi di ritardo da Leclerc, confermandosi molto a suo agio sul circuito cittadino dopo l'ottimo exploit delle prime libere. Alle spalle dei due futuri piloti della Rossa si è invece piazzato Fernando Alonso, con l'asturiano però a 0''475 di ritardo da Leclerc, mentre Verstappen non è andato oltre il quarto rilevamento (+0''535). In quinta piazza Lando Norris, vincitore a Miami e secondo nell'ultimo weekend a Imola, poi l'altra SF-24 Evo di Carlos Sainz, staccata però di quasi sette decimi dal compagno.
picture

Leclerc: "Secondo o terzo posto non mi entusiasmano, puntiamo alla vittoria"

Prove libere 2 Monaco: la classifica completa

picture

Team, piloti e le monoposto del Mondiale 2024 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità