Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Russia: cancellate le FP3 per pioggia, anche le qualifiche sono a rischio

DaOAsport

Pubblicato 25/09/2021 alle 12:03 GMT+2

Formula 1 - Il maltempo si è abbattuto sul circuito russo e l'ultima sessione di prove è stata cancellata. Maltempo previsto fino al primo pomeriggio, perciò si rischia che la sessione per la pole position slitti a domenica mattina.

Il circuito di Sochi sotto la pioggia

Credit Foto Getty Images

La notizia era nell’aria e adesso è arrivata anche la conferma ufficiale: le prove libere 3 del Gran Premio di Russia 2021 sono state cancellate a causa del maltempo. Le previsioni meteo degli ultimi giorni sono state confermate e, dopo il rinvio della Sprint Race 1 della Formula 2, la FIA è stata costretta ad annullare anche l’ultima sessione di libere della F1 prima della qualifica.
“Come possiamo vedere già stamattina, l’intensità della pioggia è aumentata ed anche qualche tuono si è unito a noi. Proveremo ad avviare tutte le sessioni, preparando tutto e giudicando le condizioni momento per momento. Le qualifiche potrebbero passare a domani in caso di continue precipitazioni”, aveva dichiarato il Race Director Michael Masi ai microfoni di Sky Sport prima della decisione di cancellare le FP3.
Masi si è poi proiettato in vista delle qualifiche, lasciando aperto un piccolo spiraglio:
Avremo pioggia fino alle 13.30-14.30 circa ora locale, per poi diminuire nel pomeriggio. La priorità dal punto di vista di oggi sono ovviamente le qualifiche di Formula 1 di questo pomeriggio.
Ricordiamo che, se le prove ufficiali non dovessero disputarsi nella giornata odierna, sarà possibile recuperarle domani mattina. In caso di condizioni meteo proibitive anche domenica mattina, verrebbero presi in considerazione i tempi della FP2 per la composizione della griglia di partenza del GP.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità