La notizia era nell’aria e adesso è arrivata anche la conferma ufficiale: le prove libere 3 del Gran Premio di Russia 2021 sono state cancellate a causa del maltempo. Le previsioni meteo degli ultimi giorni sono state confermate e, dopo il rinvio della Sprint Race 1 della Formula 2, la FIA è stata costretta ad annullare anche l’ultima sessione di libere della F1 prima della qualifica.
“Come possiamo vedere già stamattina, l’intensità della pioggia è aumentata ed anche qualche tuono si è unito a noi. Proveremo ad avviare tutte le sessioni, preparando tutto e giudicando le condizioni momento per momento. Le qualifiche potrebbero passare a domani in caso di continue precipitazioni”, aveva dichiarato il Race Director Michael Masi ai microfoni di Sky Sport prima della decisione di cancellare le FP3.
GP Russia
GP Sochi, la Russia chiede il risarcimento danni per la cancellazione
24/08/2022 ALLE 12:47
Masi si è poi proiettato in vista delle qualifiche, lasciando aperto un piccolo spiraglio:
Avremo pioggia fino alle 13.30-14.30 circa ora locale, per poi diminuire nel pomeriggio. La priorità dal punto di vista di oggi sono ovviamente le qualifiche di Formula 1 di questo pomeriggio.
Ricordiamo che, se le prove ufficiali non dovessero disputarsi nella giornata odierna, sarà possibile recuperarle domani mattina. In caso di condizioni meteo proibitive anche domenica mattina, verrebbero presi in considerazione i tempi della FP2 per la composizione della griglia di partenza del GP.
GP Russia
Hamilton-Verstappen, la testa conta più di cuore e muscoli
27/09/2021 ALLE 07:41
GP Russia
Pagelle: Hamilton e Verstappen implacabili, bene Sainz e Kimi
26/09/2021 ALLE 16:48