Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Spagna 2023: programma, orari, diretta tv e live streaming del Gran Premio a Barcellona

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/05/2023 alle 19:44 GMT+2

FORMULA 1 - Settimo atto del Mondiale 2023 con il GP di Spagna. Previste grandi novità tecniche a Barcellona tra i team, specialmente in casa Ferrari. Scopriamo gli orari e dove vedere in tv il weekend sul circuito di Montmeló, in scena da venerdì 2 a domenica 4 giugno. Eurosport vi offrirà la diretta scritta di qualifiche e gara.

Crozza-Briatore: "La Ferrari va male perché mi ha rubato il team, ben 12 pizzaioli!"

Neanche il tempo di riposare che è già il momento per la Formula 1 di volare a Barcellona, dove va in scena il settimo round del Mondiale 2023 con il GP di Spagna. Dopo due mesi e mezzo di prove lungo tracciati cittadini non permanenti, si passa al tradizionale circuito situato nella Catalogna, tappa fissa del Circus (anche se quest'anno è la prima volta che piloti e team scendono in pista qui, dove di solito si disputano i test pre-stagionali, ad eccezione di quest'anno) che torna nel suo antico layout per ospitare la 53ª edizione in totale del Gran Premio di Spagna. Il dominio di Max Verstappen e della Red Bull è destinato a proseguire, ma è qui che finalmente la Ferrari porterà un corposo pacchetto di aggiornamenti sulla tanto discussa SF-23, reduce dall’ennesima prestazione deludente in quel di Monaco. Il Cavallino Rampante spera di conquistare il secondo podio della stagione con Charles Leclerc e il padrone di casa Carlos Sainz, ma soprattutto di ottenere segnali incoraggianti sul futuro della rossa per il resto di un campionato che si prospetta ancora molto lungo, abbastanza da sperare di risalire in classifica piloti e costruttori.
Attenzione anche all’eterno Fernando Alonso che, dopo cinque podi nelle prime sei gare, davanti al proprio amato pubblico è intenzionato a tentare il tutto per tutto per regalare un successo storico all’Aston Martin e tornare a trionfare a undici anni di distanza dall’ultima volta, proprio qui a Barcellona. Osservata speciale anche la Mercedes, da cui si trarranno le prime valutazioni della nuova W14 vista a Monte Carlo.
picture

Hamilton: "Io in Ferrari? Nulla di vero, i media si saranno annoiati e..."

PROGRAMMA GP SPAGNA

Venerdì 2 giugno
Prove libere 1: 13:30 - 14:30
Prove libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 3 giugno
Prove libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00
Domenica 4 giugno
Gara: ore 15:00
picture

Chi guadagna di più in Formula 1? Tutti gli stipendi dei piloti

GP SPAGNA IN TV: DOVE SEGUIRE LA GARA IN DIRETTA

Il GP di Spagna di Formula 1 sarà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky e sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport F1 HD (canale 207) con la possibilità, per questo appuntamento, di seguire le dirette in chiaro di qualifiche e gara su TV8 (canale 8 del digitale).

GP SPAGNA IN LIVE STREAMING

La copertura dell’evento sul circuito di Montmeló sarà disponibile anche in live streaming su Sky Go, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet. Eurosport vi fornirà invece la diretta scritta minuto per minuto della gara e tutti gli aggiornamenti con news e approfondimenti sul sito eurosport.it.
picture

Crozza-Vasseur: "Prossima gara con la Yaris, così arriviamo al traguardo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità