Formula 1, Red Bull in lutto: muore il patron Dietrich Mateschitz

Il fondatore del marchio che poi ha messo davvero le ali e da bevanda energetica è sbarcato nel mondo degli sport estremi e della Formula 1, si è spento all'età di 78 anni.

Dietrich Mateschitz

Credit Foto Imago

Il mondo della Formula 1 e la Red Bull in particolare piangono la morte di Dietrich Mateschitz, il patron della casa austriaca, all'età di 78 anni. Mateschitz era malato da qualche tempo: le sue condizioni di salute si erano aggravate e non era riuscito a riprendersi.
Insieme al thailandese Chaleo Yoovidhya, nel 1984 ha fondato la Red Bull GmbH, un marchio che da singola bevanda energetica si è poi espanso sul mercato con una proposta più ampia che presto si è accostata al mondo degli sport estremi e dei motori prima, e poi come partner di altri sportivi. Nessuno avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe messo davvero le ali e sarebbe volato nel mondo della Formula 1, con una scuderia propria, dei titoli mondiali (prima cn Vettel, poi con Verstappen) e anche con un circuito in Austria.
Il clima nel paddock al GP degli Stati Uniti è triste, ma i piloti di Red Bull hanno assicurato che correranno anche per il loro patron che non c'è più, ma nel frattempo serpeggia anche un po' di preoccupazione per il destino della scuderia.
picture

Horner (Red Bull): "Budget Cap? Certi di essere rimasti nei limiti"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità