Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP USA - Stroll gli taglia la strada e Alonso decolla, ma per fortuna non si fa nulla: il video dell'incidente

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/10/2022 alle 01:02 GMT+2

Incidente pauroso sulla pista di Austin: Lance Stroll taglia la strada a Fernando Alonso, che lo prende in pieno e decolla con l'anteriore, riatterrando poi pesantemente sull'asfalto. Per fortuna, a parte qualche detrito in pista, il pilota spagnolo non riporta conseguenze e riparte.

Hamilton "king", numeri e curiosità: il GP degli Stati Uniti in 2'

Attimi di paura ad Austin, durante il GP vinto da Max Verstappen dopo una serie di colpi di scena. Uno è proprio quello che stiamo per raccontarvi, l'altro è l'uscita di Carlos Sainz al primo giro.
Appena rientrata la safety car e col via libera in pista, Lance Stroll cambia completamente traiettoria mentre Alonso gli passava all'esterno per sorpassarlo. Il pilota spagnolo non può fare nulla per evitarlo e lo centra in pieno, spargendo per la pista pezzi ovunque. Non solo, ma il suo anteriore si solleva e fa impennare la macchina, facendo temere il peggio. Per fortuna, però, la sua Alpine parte via dritta e non supera la verticale, così dopo un po' impatta nuovamente con il terreno, senza conseguenze per il pilota nonostante ci sia anche un urto con le barriere contenitive laterali.
Per nulla spaventato da questo rischio, Alonso riprende la gara e alla fine arriva settimo, ottimo risultato se si pensa a quanto gli è accaduto.
picture

Alonso: "Siamo veloci ed è una sorpresa: meglio così"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità