È una Ferrari che sorride quella che archivia il venerdì del GP di Turchia. Charles Leclerc si è detto moderatamente contento del secondo posto nelle seconda sessione di prove libere dietro alla Mercedes di Hamilton (che sarà domani penalizzato di 10 posti per il cambio di power unit). Il monegasco in ogni caso non si esalta e preferisce aspettare l’esito delle qualifiche di sabato, che potrebbero anche disputarsi sul bagnato. “Il feeling con la macchina è stato buono per tutta la giornata, però non dobbiamo lasciarci trasportare dall’entusiasmo perché i top team credo abbiano ancora carte da giocarsi”.
SULLA MACCHINA VELOCE ANCHE A PIENO CARICO
"Sì siamo andati bene anche con tanto carburante. Tutto sembra positivo, ma è ancora venerdì, meglio tenere un profilo basso e lavorare per ottimizzare l’assetto della macchina per avere una buona qualifica. La macchina scivolava un po’ al posteriore? Tutto sommato ero contento, mi piace quando la macchina si muove dietro, per ora tutto funziona abbastanza bene, non farei modifiche particolari all’assetto. Se piovesse? Non so, vediamo, qui l’anno scorso siamo stati veloci con le intermedie, vediamo”.
Gran Premio di Turchia
Hamilton: "Rabbia? Non posso essere sempre calmo mentre corro"
11/10/2021 A 13:09

Carlos Sainz

"È stato un venerdì un po’ diverso dal solito per noi, dal momento che siamo scesi in pista già sapendo che domenica partiremo dal fondo. Ci siamo accertati che tutto funzionasse a dovere, provando diverse soluzioni di setup, e abbiamo girato con gomme di mescola soft e media in assetto da gara. Devo ammettere che è stato insolito non tentare mai un giro veloce con poco carburante, ma il nostro obiettivo è recuperare posizioni durante il GP. La vettura sembra competitiva e la pista è cambiata parecchio rispetto allo scorso anno, ora l’aderenza è elevata. Vedere Charles nelle prime posizioni mi dà fiducia per la rimonta, ma un po’ mi dispiace anche, perché mi sarebbe piaciuto essere lì con lui, vedendo il passo della macchina questo weekend”.

Ferrari SF21, il video della nuova rossa di Leclerc e Sainz

Gran Premio di Turchia
La Ferrari sarà la 3ª incomoda nel derby Max-Lewis per il titolo?
11/10/2021 A 10:22
Gran Premio di Turchia
Le pagelle: finalmente Bottas e Perez, motore Ferrari promosso
10/10/2021 A 15:54