Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, GP Turchia - Leclerc: "Buona Ferrari, ma non mi illudo". Sainz: "Puntiamo a recuperare durante il GP"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/10/2021 alle 18:01 GMT+2

FORMULA 1 - I piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno parlato a margine delle primo giorno di prove libere del GP di Turchia. Sensazioni contrastanti. Leclerc: "Noi bene anche con tanto carburante, ora vediamo gli altri team, hanno altre carte da giocarsi”. Sainz: “Ho lavorato sul passo gara, la velocità di Leclerc mi dà fiducia per domenica”.

Charles Leclerc (Ferrari) - GP of Italy 2021

Credit Foto Getty Images

È una Ferrari che sorride quella che archivia il venerdì del GP di Turchia. Charles Leclerc si è detto moderatamente contento del secondo posto nelle seconda sessione di prove libere dietro alla Mercedes di Hamilton (che sarà domani penalizzato di 10 posti per il cambio di power unit). Il monegasco in ogni caso non si esalta e preferisce aspettare l’esito delle qualifiche di sabato, che potrebbero anche disputarsi sul bagnato. “Il feeling con la macchina è stato buono per tutta la giornata, però non dobbiamo lasciarci trasportare dall’entusiasmo perché i top team credo abbiano ancora carte da giocarsi”.
SULLA MACCHINA VELOCE ANCHE A PIENO CARICO
"Sì siamo andati bene anche con tanto carburante. Tutto sembra positivo, ma è ancora venerdì, meglio tenere un profilo basso e lavorare per ottimizzare l’assetto della macchina per avere una buona qualifica. La macchina scivolava un po’ al posteriore? Tutto sommato ero contento, mi piace quando la macchina si muove dietro, per ora tutto funziona abbastanza bene, non farei modifiche particolari all’assetto. Se piovesse? Non so, vediamo, qui l’anno scorso siamo stati veloci con le intermedie, vediamo”.

Carlos Sainz

"È stato un venerdì un po’ diverso dal solito per noi, dal momento che siamo scesi in pista già sapendo che domenica partiremo dal fondo. Ci siamo accertati che tutto funzionasse a dovere, provando diverse soluzioni di setup, e abbiamo girato con gomme di mescola soft e media in assetto da gara. Devo ammettere che è stato insolito non tentare mai un giro veloce con poco carburante, ma il nostro obiettivo è recuperare posizioni durante il GP. La vettura sembra competitiva e la pista è cambiata parecchio rispetto allo scorso anno, ora l’aderenza è elevata. Vedere Charles nelle prime posizioni mi dà fiducia per la rimonta, ma un po’ mi dispiace anche, perché mi sarebbe piaciuto essere lì con lui, vedendo il passo della macchina questo weekend”.
picture

Ferrari SF21, il video della nuova rossa di Leclerc e Sainz

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità