Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marc Gené: "Sainz è uno dei migliori piloti del circuito. Alonso farà la guerra alla Ferrari"

DaOAsport

Pubblicato 20/12/2020 alle 12:00 GMT+1

FORMULA 1 - In un'intervista al quotidiano spagnolo Marca, Marc Gené tesse le lodi di Carlos Sainz: "All'inizio dell’anno alcuni si chiedevano perché la Ferrari avesse lasciato andare un 4 volte campione del mondo come Vettel e avesse ingaggiato un pilota che non aveva vinto neanche una gara. Ma in questo momento tutti nel paddock sanno che è l'opzione migliore".

Carlos Sainz (McLaren)

Credit Foto Getty Images

A breve inizierà una nuova stagione di Formula 1 che si preannuncia molto spettacolare. Tra le grandi novità l’arrivo in Ferrari di Carlos Sainz e il ritorno di Fernando Alonso con la Renault. Proprio di questi due piloti ha parlato Marc Genè, ex pilota della Minardi e commentatore per Sky Sport Italia, in una lunga intervista rilasciata a Marca. "Carlos è cresciuto progressivamente alla McLaren. Non smette mai di stupirmi. Ogni anno migliora. Nel 2020 è migliorato in tutto, ha brillato in qualifica. Battere Lando Norris non è facile e lui ci è riuscito. In partenza è stato brillante. Penso che sia uno dei migliori piloti in griglia. Nell’ultima parte del Mondiale mi è piaciuto molto come si è comportato in mischia. L’ho visto molto bene nei combattimenti che ha avuto in pista. Ricordo un sorpasso molto coraggioso di Charles Leclerc in Bahrain. Arriva alla Ferrari nel suo massimo splendore. All’inizio dell’anno, alcuni si chiedevano perché la Ferrari avesse lasciato andare un quattro volte campione del mondo e avesse ingaggiato un pilota che non aveva vinto neanche una gara. Ma in questo momento tutti nel paddock sanno che è l’opzione migliore".

"Alonso farà la guerra alla Ferrari"

Marc Genè nel corso della sua intervista si concentra poi sul ritorno in F1 di Fernando Alonso che sarà alla guida della Renault: "La Renault ci ha superato nella classifica del mondiale costruttori. Fernando ci farà la guerra, anche se speriamo di batterlo. La Renault si trova in un’area in costante miglioramento. In Spagna siamo molto fortunati ad avere Fernando e Carlos. E soprattutto sono in due squadre di testa".
picture

Binotto: "Sainz pilota concreto e robusto: è il compagno ideale da affiancare a Leclerc"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità