Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Francesco Bagnaia: "Sono stato frainteso in Qatar, con la squadra è tutto chiarito"

DaOAsport

Pubblicato 17/03/2022 alle 20:09 GMT+1

Il pilota della Ducati aveva rilasciato dichiarazioni nervose al termine del primo GP della stagione, in Qatar. Ci ha tenuto però a spiegare meglio ciò che intendeva dire e che il suo sfogo non era nei confronti del team, ma della situazione in generale che gli aveva provocato frustrazione.

Francesco Bagnaia

Credit Foto Getty Images

Tutto pronto per il secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP: il massimo circuito internazionale si sposta in Indonesia. Gara già importante per Francesco Bagnaia, deludente all’esordio, con le polemiche che non sono mancate per le sue dichiarazioni a fine week-end riguardanti la Ducati.
Oggi il pilota tricolore ha voluto chiarire la situazione:
È bene essere chiari: avevo detto che avevo provato troppe cose, ma credo sia passato il messaggio sbagliato, cioè che io non volessi più farlo in futuro e non è così. So bene che in un team ufficiale va fatto, ma dopo la gara ero un po’ nervoso e nel weekend c’erano state molte domande sull’argomento, quindi forse è passato un messaggio sbagliato. In Qatar ho detto che stavo facendo troppi test, è vero, ma il mio problema è stato quello di aver avuto troppi pochi giorni per potermi concentrare sulle novità.
Prosegue, parlando anche della prossima prova: “In Qatar alla fine eravamo riusciti a trovare un assetto giusto nelle FP4 e in gara stavamo andando forte, stavamo recuperando e poi ho fatto un brutto errore, rovinando anche la gara di un altro pilota, che è la cosa che mi ha dato più dispiacere. Qui mi concentrerò su quello di buono trovato in Qatar e ripartirò da lì, ma dovremo fare i conti con l’asfalto rifatto in una parte della pista e con la carcassa posteriore nuova, più dura, portata dalla Michelin: di base preferisco dovermi adattare io alle condizioni differenti invece di stravolgere l’assetto della moto”.
Chiudendo la polemica: “Con la squadra abbiamo parlato ai box e abbiamo chiarito tutto, quindi non c’era bisogno di scusarsi per nulla: siamo un team e lavoriamo insieme. Dopo la gara ho avuto tempo per rilassarmi, ho girato anche al Ranch e avuto il tempo per mettermi tutto alle spalle”.
picture

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità