Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Valentino Rossi ancora positivo al Covid: Valencia a rischio

Davide Bighiani

Aggiornato 04/11/2020 alle 12:31 GMT+1

Il Dottore è ancora positivo al Coronavirus e quindi sarà costretto a proseguire l’isolamento forzato: ad annunciarlo è la Yamaha, che ha già nominato lo statunitense Garrett Gerloff come suo possibile sostituto per il GP di Valencia.

Valentino Rossi

Credit Foto Eurosport

Brutte notizie per Valentino Rossi: il suo rientro in pista è ancora rimandato causa Covid. Il campione di Tavullia è risultato di nuovo positivo al tampone, dopo la prima positività datata 15 ottobre. Il nove volte campione del mondo, dop aver saltato i due Gran Premi di Aragon, vede dunque molto a rischio la sua partecipazione al GP d’Europa in programma a Valencia questo weekend.
La conferma arriva direttamente dalla Yamaha che ha annunciato che, in caso di ulteriore positività di Valentino, sarà lo statunitense Garrett Gerloff ad affiancare Maverick Vinales alla partenza.
La casa giapponese ha fatto sapere che oggi, mercoledì 4 novembre, Rossi sarà sottoposto a un nuovo test: se dovesse risultare negativo, avrà ancora abbastanza tempo per completare il secondo test PCR richiesto dalla Dorna e volare a Valencia per prendere parte al GP d'Europa. Se invece il Dottore dovesse essere ancora positivo al coronavirus, allora toccherà a Gerloff alla sua “prima” assoluta sulla YZR-M1.

Rossi: "Virus complicato e serio, situazione triste"

"Questo virus è molto complicato e serio. Sono stato male per due giorni, poi in pochi giorni sono tornato completamente in forma, al 100%. Mi sono sempre isolato da solo a casa e ho seguito da vicino i consigli dei medici. È una situazione molto triste e difficile, ma è così"
"Purtroppo ieri ho fatto un altro test ed è risultato positivo, come tutti i precedenti. Per fortuna ho ancora altre due possibilità di tornare in pista venerdì o sabato. Sono molto triste perché mi sento bene e non vedo l'ora di tornare in sella alla mia M1 e riunirmi alla mia squadra. Spero davvero che il prossimo risultato del test sia negativo, perché due gare saltate sono già troppo"
picture

Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità