Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bagnaia e la vigilia del GP di Valencia che può regalargli il titolo MotoGP: "Sono tranquillo. Spero di regalare..."

DaOAsport

Aggiornato 03/11/2022 alle 15:33 GMT+1

MOTOGP - Il weekend infuocato di Valencia si avvicina. Bagnaia contro Quartararo ultimo atto per il Mondiale piloti. L'italiano su Ducati ha 23 punti in più del francese su Yamaha dunque è favorito e solo con una gara molto negativa può sperperare il vantaggio accumulato nelle ultime settimane. Pecco si è detto tranquillo e sereno e ritiene che il circuito sia adatto alla sua moto.

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Il GP di Valencia, che deciderà le sorti del Mondiale piloti 2022 della MotoGp, è sempre più vicino. Domenica sul circuito Ricardo Tormo si capirà chi, fra l’italiano Francesco “Pecco” Bagnaia (Ducati, 258 punti) e il francese Fabio Quartararo (Yamaha, 235 punti), si porterà a casa il titolo. Il vantaggio del ducatista è notevole, 23 punti, anche se la pressione è ovviamente tutta su di lui. Un Bagnaia che però non sembra accusare questo carico emozionale, come ha fatto capire con le parole rilasciate in avvicinamento alla gara e riportate dall’ANSA.
“Sta per avere inizio un fine settimana davvero importante per noi, ma arrivo a Valencia tranquillo e sereno. La pista sulla carta ha un disegno adatto alle caratteristiche della nostra moto”.
Poi ha aggiunto: “Qui ci saranno un sacco di tifosi Ducati, oltre alla mia famiglia, i miei amici e il mio fan club, perciò spero di poter regalare a tutti loro delle grandi emozioni domenica”.
Infine Francesco Bagnaia ha concluso dicendo: “Dobbiamo restare concentrati fino all’ultimo, e pensare solo a lavorare bene”.
picture

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità