Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Quartararo omaggia il campione Pecco Bagnaia: "Annata pazzesca, titolo MotoGP meritato"

Stefano Dolci

Aggiornato 06/11/2022 alle 19:27 GMT+1

MOTOGP - Fabio Quartararo nel post gara rende merito con grande sportività al neocampione del mondo Pecco Bagnaia: "Ha fatto un anno pazzesco, complimenti e l'anno prossimo ci divertiremo. Quest'anno ho visto e sentito tanti dire che noi piloti siamo tanto gentili fuori pista, ma oggi abbiamo dimostrato che in gara facciamo guerra, ma fuori tutti siamo campioni".

🏍Bagnaia campione, l'epica cavalcata verso il titolo MotoGP in 280"

Era obbligato a vincere però Fabio Quartararo alla fine a Valencia non è nemmeno riuscito a salire sul podio, dovendosi accontentare di un quarto posto che lo costringono a cedere lo scettro al binomio Bagnaia-Ducati. Il francese ha dato tutto, battagliando nelle prime fasi di gara anche ardentemente con Pecco in un corpo a corpo in cui il #63 ha perso un’aletta della sua Desmosedici e che gli ha complicato la gara ma non gli ha impedito di completare l’opera e vincere il secondo titolo iridato, il primo in MotoGP.
Quartararo nell’ora della resa si mostra un grande signore e rende omaggio al rivale piemontese
"Pecco ha fatto un anno pazzesco, complimenti e l'anno prossimo ci divertiremo. La battaglia con Pecco è stata inaspettata, a ogni curva che potevo sorpassarlo l'ho fatto perché dovevo arrivare più avanti. Oggi è stata difficile, ho dato il 110% e faccio davvero i complimenti a Pecco per la stagione. Quest'anno ho visto e sentito tanti dire che noi piloti siamo tanto gentili fuori pista, ma oggi abbiamo dimostrato che in gara facciamo guerra, ma fuori tutti siamo campioni”.
picture

Fabio Quartararo, i numeri di un mondiale storico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità