Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, cambia il calendario: prime due gare in Qatar, poi il Portogallo

Samuele Ragusa

Aggiornato 22/01/2021 alle 19:28 GMT+1

MOTOGP - Si parte il prossimo 28 marzo a Losail, stesso circuito sul quale si correrà nel weekend successivo. Dal 18 aprile il motomondiale si sposta in Europa: si parte in Portogallo sul circuito di Portimao, poi Spagna, Francia e il Mugello il 30 maggio. Misano in programma il 19 settembre.

Joan Mir impenna con la MotoGP, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Joan Mir per confermarsi campione, Marquez per tornare ad incantare, Morbidelli, Rins e tutti gli altri per provare a conquistare il titolo. Il via del Mondiale di MotoGP 2021 è sempre più vicino, con la pandemia ancora in corso che ha - però - costretto ad una nuova modifica del calendario della prossima stagione. Rinviati a data da destinarsi gli appuntamenti in Argentina e Texas per problemi legati al virus, con il Mondiale che, allora, partirà dal circuito di Losail in Qatar il prossimo 28 marzo. Appuntamento qatariota che verrà replicato anche per il weekend successivo, con il GP di Doha - seconda gara del Mondiale - in programma il 4 aprile. Da lì, poi, il trasferimento in Europa, con il GP di Portogallo sul circuito di Portimao che il 18 aprile caratterizzerà il primo appuntamento della stagione nel vecchio continente.

Mugello il 30 maggio, Misano a settembre

Confermato il doppio appuntamento in terra italiana: il Gran Premio del Mugello si terrà il 30 maggio, dopo le prime tappe europee di Portogallo, Spagna e Francia. Il 19 settembre, invece, sarà il giorno del circuito di Misano, al momento l'ultimo appuntamento del Mondiale prima del trasferimento in Asia. Rimangono da inserire Termas de Rio Hondo (Argentina) e Austin (Texas), con il nuovo calendario provvisorio che, in ogni caso, garantirebbe il regolare svolgimento di 20 GP, ben 7 in più rispetto alla scorsa stagione.
picture

Mir, Rossi, Suzuki: le statistiche del folle 2020 in MotoGP

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità