Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi 2020, Tokyo Mountain Bike - Spunta la pedana citata da van der Poel: è stata usata nella prova femminile

Luca Stamerra

Pubblicato 28/07/2021 alle 01:10 GMT+2

OLIMPIADI - Che beffa per Mathieu van der Poel. L'olandese si era lamentato per la rimozione di una pedana di atterraggio dopo l'ostacolo che l'ha visto finire giù in maniera violenta, tanto poi da ritirarsi dalla corsa. Effettivamente quella pedana era presente, ma solo per le ricognizioni. È stata però utilizzata durante la prova femminile, a causa della pioggia.

Mathieu van der Poel cade durante il primo giro della prova di Mountain Bike - Olimpiadi 2021

Credit Foto Getty Images

È stato uno dei momenti topici di questa Olimpiade. Mathieu van der Poel che, neanche completato il primo giro, frana per terra dopo uno step down. Tutti vanno via, lui che ci mette un po' a ripartire dopo le botte rimediate sul fianco destro. Riuscirà comunque a rimettersi in bici, ma non completerà la corsa, sventolando bandiera bianca al quinto giro durante la prova vinta poi da Pidcock. Il perché di questa caduta? Van der Poel era certo che, dopo l'ostacolo, ci fosse una pedana di atterraggio che è stata adoperata per tutta la settimana durante le ricognizioni, non sapendo però che sarebbe stata rimossa il giorno della gara. Almeno, la squadra glielo aveva comunicato, ma lui è andato dritto pensando che quella pedana fosse presente.
Ma perché hanno tolto la rampa? [Mathieu van der Poel]

Olimpiadi

Ecco che la pedana è rispuntata. È stata utilizzata, infatti, durante la prova femminile, vinta poi da Jolanda Neff in un tripudio svizzero (oro, argento e bronzo solo di marca svizzera). E perché? Con la pioggia che ha caratterizzato la prima parte di giornata, gli organizzatori hanno deciso di adoperare la pedana onde evitare cadute proprio superato quello ostacolo. Una beffa in più per VDP.
picture

VAN DER POEL, CADUTA PAZZESCA! L'OLANDESE RIPARTE MA POI SI RITIRA

picture

Van der Poel sfinito: il momento in cui si ritira dalla prova olimpica

Dove vedere le Olimpiadi

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Mountain Bike

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità