Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Mountain Bike, Van der Poel: dopo la figuraccia olimpica, sarà ai mondiali in Val di Sole

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/07/2021 alle 18:49 GMT+2

TOKYO 2020 - Ha fatto scalpore la caduta di Mathieu Van der Poel nella gara olimpica di MTB Cross Country. L'olandese però ha già fissato il prossimo obiettivo sempre nelle ruote grasse: sarà al via del mondiale previsto a fine agosto in Val di Sole.

IZU - Mathieu van der Poel falls during the cross country mountain bike on the Izu MTB Course during the Tokyo Olympics. ANP ROBIN VAN LONKHUIJSEN (Photo by ANP Sport via Getty Images)

Credit Foto Getty Images

L'appuntamento olimpico della Mountain Bike era particolarmente atteso per la presenza di Mathieu Van der Poel. Il forte corridore olandese, reduce dalla prima maglia gialla della carriera nell'ultimo Tour de France, ha però deluso le attese, finendo a terra in avvio della corsa Cross Country poi vinta da Pidcock. Una caduta rocambolesca che non ha comunque lasciato problemi fisici di rilievo al biker.
VDP pensa già alla rivincita e ha già fissato il prossimo obiettivo, ancora legato alle ruote grasse. Il CT dell'Olanda de Knegt ha parlato a lungo con il corridore a seguito della caduta di Tokyo. "Ha detto subito che voleva partecipare al mondiale. Prima era incerto, ma dopo la gara si è convinto" le parole dell'allenatore, che va quindi a confermare la presenza di Van der Poel nel mondiale di MTB in Val di Sole. L'evento iridato si svolgerà dal 25 al 29 agosto in un periodo senza impegni "stradali" per lui. Nel finale di stagione sarà chiamato a disputare il mondiale su strada in Belgio e la Parigi-Roubaix il 3 ottobre.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

Van der Poel cade, Pidcock vince, l'Italia delude: gli highlights in 5'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità